Autore Topic: Gestione del Forum di Concentrica  (Letto 7816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Geppetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
  • Di Silvestro Mario
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2008, 08:07:13 am »
Ragazzi invito tutti alla calma ! Già viviamo in ITALIA,che personalmente considero il paese dei Balocchi,tra gente che ruba,stupra,rapina,ecc.e poi per cavilli burocratici viene rimessa in libertà. L'UITS la conosciamo tutti e sappiamo di cosa è capace di fare,ora:
se dobbiamo dubitare anche "del nostro sito",l'ho chiamato così perchè composto da noi tiratori che viviamo pienamente questo sport,bè allora......................
Se non abbiamo,almeno,fiducia tra noi ! [move][/move]Stringiamoci tutti la mano,on line,e andiamo avanti come sa fare SOLO chi pratica veramente questo sport ! UN SALUTO A TUTTI !
« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 08:11:50 am da Geppetto »
Forza e Coraggio !
T.s.n. Pescara

Offline maverick

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 143
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2008, 09:02:41 am »
Scusa richy, da quel che ho letto ho capito solo che ti definisci intelligente, ................va be è un tuo pensiero!
Per la "credibilità" consentimi, un dirigente che non si fa parte diligente e, malgrado esiste una lettera del ministero che chiarisce una volta e per tutte che i bilanci devono essere portati in assemblea,con scaltrezza dribbla l'argomento su concentrica penso, ma è un mio pensiero, che la credibilità, non la mia, se ne va a "farsi friggere".
Per il sito, ho solo riportato lo scritto di Fanini, perdonate la mia ignoranza se ho capito che lo spazio è gestito dall'uits, ma datemi a questo punto la vostra interpretazione www.presidentetsn.it
!
Se non ricordo male c'è stata anche una nota informativa ai Presidenti, tanto tempo fa, in cui Obrist anticipava che si stava pensando ad un sito diverso da intranet per incontrarsi con tiratori - dirigenti di sezione etc.
Purtroppo è così, la FITS dove mette gli occhi, mette le mani
Cari signori ho voluto stimolare solo il ragionamento, nel tentativo di far uscire dei documenti in possesso dell'uits che, purtroppo, continua a nascondere, rifugiandosi dietro al fatto che i Dirigenti sono "Intelligenti", noi poveri umani forse "Ignoranti" non meritiamo di leggerli o di esprimere idee!
Certo per "l'ignoranza" hanno ragione, "ignoravamo" proprio cosa sono stati capaci di fare........da 4 anni non tirano fuori i bilanci e parlano di credibilità........ma dovrebbero provare solo vergogna.
L'intelligenza però supera anche la vergogna :'(O la faccia di corno?
Ciao

« Ultima modifica: Maggio 02, 2008, 09:46:10 am da maverick »

Offline carconte

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2008, 09:58:45 am »
Scusate il disturbo,
io sono un tiratore di p10 e pistola libera categoria MSB ( m.... sul badile ), sono venuto su concentrica su consiglio di un collega molto molto bravo. Trovo il sito, la rivista ed il forum una inesauribile fonte di informazioni tecniche e di confronto soprattutto per chi magari proviene da sezioni piccole o per chi (come me) non riceve piu' la rivista ufficiale da anni (esiste ancora?). L'aspra polemica di questi topics sottostanti invece non la trovo così intrigante, ma mi rendo conto che questa è solo la personalissima idea dell'ultimo degli utenti. Se è proprio indispensabile, si faccia almeno in modo che tutti la capiscano, senza sottintesi o nascoste frecciatine. Ma anche questa è solo la personalissima idea di ecc ecc.
I miei sinceri complimenti invece a chi si occupa di tutto l'impianto di concentrica, è davvero un bellissimo ed utilissimo lavoro.

Ciao!

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2008, 10:43:03 am »
Tenuto conto del comportamento del sig. maverik nel forum di Concentrica, lo stesso è stato bannato definitivamente per i seguenti motivi:

1 - per aver utilizzato il forum per fini personali, utilizzando lo spazio pubblico per condurre una guerra personale, senza mai palesare la sua vera identità,  nei confronti di altre persone, con accuse e polemiche  non supportate da fatti concreti o insufficienti, in modi da ritenersi offensivi verso tutti gli utenti che erano in contraddizione con quanto da lui affermato.
Si tratta di guerra privata perchè sono perfettamente a conoscenza di chi in realtà sia maverik, avendo adeguate prove a supporto.
La dimostrazione di tale tesi è che nessuno dei post inseriti dal sig. maverik è in qualche modo costruttivo e privo di polemica, e senza aver mai in qualche modo contribuito ad arricchire le informazioni sul tiro a segno, principale scopo del sito.

2 - per non aver mai modificato il suo comportamento nonostante i ripetuti inviti alla moderazione, tenendo conto che questo è un sito in cui si parla di sport e non una arena di discussione per comportamenti incivili e non consoni secondo l'netiquette  (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette) delle principali norme di convivenza dei siti online.

3 - per aver utilizzato cloni della stessa identità per fomentare ed alzare il tono delle discussioni

4 - per aver gettato discredito su più persone e sui principi su cui si basa Concentrica, con affermazioni false e prime di fondamento.

A seguito di quanto sopra, esprimo un mio parere personale.
Penso che molti di voi si aspettavano questo.
E' stata una decisione difficile, poichè speravo fino all'ultimo di non arrivare a tanto, confidando che la capacità di dialogo e la passione per questo sport, potesse essere sufficiente per avere un obiettivo comune e farci superare tutte le difficoltà.
Evidentemente è stato un giudizio un pò troppo affrettato, in quanto ci possono essere motivi perchè questo non possa essere considerato un motivo valido per una convivenza pacifica.

Questo è il primo passo che sono costretto a fare. Se ci saranno altri episodi del genere, le regole di base del forum dovranno essere cambiate, per assicurare rispetto ed una convivenza civile tra tutti gli utenti.
Spero di non essere costretto a farlo in quanto è contrario a tutti i miei principi.
Sono certo della vostra comprensione e collaborazione in tal senso.

Offline elionick

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 22
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2008, 14:28:31 pm »
Buongiorno a tutti.
Spiace, ma si rende necessario a volte, prendere una decisione forte come questa ma condivido a pieno la presa di posizione. Anche solo per il fatto che ci si nasconda dietro a nomi di fantasia che consentono di celare il vero nominativo non riesco ad accettarlo e forse sarebbe bene tirare fuori i nomi e i Cognomi Signori, iniziamo ad essere sportivi sin dall'inizio.
Buon lavoro a tutti.

Elio Nicolosi

Offline La Palombara

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 100
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2008, 15:05:15 pm »
Se dobbiamo dubitare anche "del nostro sito",l'ho chiamato così perchè composto da noi tiratori che viviamo pienamente questo sport,bè allora......................
Se non abbiamo,almeno,fiducia tra noi !
Bravo Geppetto, ben detto.

Democrazia è governo del popolo, oltre che libertà di esprimere il proprio pensiero, non pubblicità irriverente!
Bravo anche a Ricky
Caro Daniele Puccioni, vai avanti così, hai fatto la cosa migliore.
Ci vogliono delle regole, o come hai detto tu norme di "netiquette".

Offline chebe

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 640
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2008, 16:09:37 pm »
La discussione in parte degenerata all'interno del forum ha avuto se non sbaglio una parte pubblica e una parte privata, parte, che io non conosco, mi è difficile pertanto giudicare, lascio l'onere del giudizio e della conseguente condanna all'admin.
Vorrei però ricordare all'admin che bannare un utente del forum equivale a condannarlo a morte (in senso metaforico naturalmente)
troncando cosi ogni possibilità di dialogo e contraddittorio, non voglio con questa affermazione autonominarmi come avvocato del diavolo, l'admin però, secondo me dovrebbe tener conto del particolare momento che l'uits sta attraversando, in un simile contesto qualche voce fuori del coro non guasta, non possiamo sempre dire di si e piegare il capo.
In questo periodo la tensione sull'argomento uits dovrebbe a mio avviso essere mantenuta alta, e si sa, quando la tensione è alta è facile scivolare, dire una parola di troppo, lasciar perdere e fare finta di niente non credo sia la cosa migliore.

Saluti chebe.

Offline nembo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 27
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #17 il: Maggio 02, 2008, 16:21:33 pm »
Salve a tutti!
pur condividendo la decisa presa di posizione nei confronti di maverik, probabilmente ha effettivamente ecceduto nei modi e nella forma.Ritengo altresì che forse le sue esternazioni non sono del tutto fuori luogo. è vero che questo è un forum dove si dovrebbe parlare preferibilmente solo delo sport del tiro a segno nei suoi vari aspetti, ma proprio per ciò, innegabilmente, un aspetto non secondario è proprio quello della federazione a cui si appartiene, con i suoi dirigenti e le scelte gestionali. In fondo,(sia pure indirettamente), siamo noi a decidere chi ci deve gestire. e quale miglior mezzo di questo forum può essere un momento di confronto proprio su questo argomento?! Diversamente si rimarrebbe nella propria ristretta cerchia della sezione.
Pertanto ritengo che sarebbe utile aprire una sez. del forum dove potersi confrontare esclusivamente su questo aspetto relativo alla gestione dell'uits e delle sue sezioni. Ovviamente con delle regole comportamentali e di dialettica ben precise! Nel rispetto, (SEMPRE), delle persone.
Purtroppo dichiararsi tiratori puri, lontani dalla politica e un pò una ipocrisia. Siamo parte di un sistema che se non funziona, bisogna contribuire a cambiarlo e non lo si fa rimanendo in silenzio!!
saluti!!!!

Offline vecchialenza

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 18
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #18 il: Maggio 02, 2008, 16:49:18 pm »
arrivo a "cose fatte" e non sono così masochista da voler entrare nel merito della questione relativa l'Uits ed i personaggi presidenziali vicepresidenziali ed aggregati vari  ::)....................però , però  di forum un pochino credo di saperne , e tutto può essere ammesso nel nome della libertà di parola e della democrazia  a patto che questo tutto sia rispettoso delle regole del comune convivere e di quelle eventuali proprie del forum , nel "caso" in questione , a mio parere le regole sono state ampiamente trasgredite e più volte , Daniele ha tentato l'atteggiamento del "buon padre di famiglia" , la risposta è stata quantomeno meleducata , trovo irreprensibile l'operato come Amministratore e non vedo quale altra soluzione poteva adottare Daniele  a cui vanno la mia stima e amicizia ed i ringraziamenti per questa bella realtà  virtuale (perdonatemi il gioco di parole) che nonostante la mia volontà mi trovo costretto a seguire molto poco , ma ogni volta con grande interesse , un applauso a Lui ed allo staff di questo forum e avanti così , gli incidenti di percorso capitano , basta dimenticarli e pensare ad altro .
bye
Ps  per chi non lo sapesse non sono tesserato , non faccio agonismo , semplicemente sono malato di ac al punto di collezionarle ma naturalmente il divertimento/la maledizione  principale è utilizzarle  :)

Leonardo66

  • Visitatore
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2008, 17:12:32 pm »
Caro Nembo, caro Chebe...
confrontarsi significa avere uno scambio di idee, di opinioni, discutere (a volte anche animatamente ma sempre rispettosamente) sui più vari aspetti che affliggono il nostro sport, non ultimo il marasma che attualmente ci sta coinvolgendo.
Confrontarsi significa anche accettare (anche se non condividere) le idee e le opinioni degli altri.
Dare a mister maverick la possibilità di continuare il dibattito?
Certo, chiunque ha diritto ad una difesa ma credo che il buon Daniele in più occasioni ha fatto capire a maverick (sia pubblicamente che privatamente) che i toni polemici dei suoi interventi stavano eccedendo.
Come giustamente dice Elio, iniziamo tutti a comportarci in maniera sportiva non nascondendoci dietro a nomignoli di poco conto.
Chi è il Signor Maverick?
Con chi ogniuno di noi si sarebbe dovuto confrontare?
Con chi prendersela quando ci si sente presi in giro ed a volte offesi?
Con chi confrontarsi quando leggi argomentazioni che parlano solo a senso unico senza accettare un pensiero diverso?
Citazione
In questo periodo la tensione sull'argomento uits dovrebbe a mio avviso essere mantenuta alta, e si sa, quando la tensione è alta è facile scivolare, dire una parola di troppo, lasciar perdere e fare finta di niente non credo sia la cosa migliore.
Nessuno di noi credo abbia volgia di lasciar perdere e far finta di niente.
Chiunque di noi ha a cuore questo sport non ha intenzione di lasciar perdere o far finta di niente.
Tutti siamo preoccupati, dubbiosi, incerti, meravigliati, frastornati...
Cosa succederà domani al nostro sport?
Il mio personale pensiero è che comunque non è con i modi con i quali il nick maverick rappresentava le sue argomentazioni la strada giusta per risolvere i problemi.
Un saluto a tutti