Autore Topic: Lettera Presidente Obrist del 18 Dicembre  (Letto 639 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Lettera Presidente Obrist del 18 Dicembre
« il: Dicembre 19, 2009, 12:11:22 pm »
http://img14.imageshack.us/i/letterapresidente181209.pdf/

Obrist dimentica che il riordino si basa su una grande "Bugia".
Il parere della sezione consultiva del consiglio di stato il cui Presidente Coraggio è anche Presidente della Corte federale della FIGC - CONI, ha detto che l'UITS ha funzioni istituzionali quali il rilascio della certificazione d'idoneità all'uso ed al maneggio delle armi senza che ciò abbia mai avuto una copertura legislativa.
Le leggi di riferimento, infatti, dicono tutt'altra cosa.
Il consiglio di stato ha confuso ma penso ad arte l'UITS con il TSN.
Obrist non dice neppure che la commissione semplificazione normativa ha dato un parere favorevole a condizioni, sbloccato dal fatto che l'uits ha dichiarato che le sezioni sono state informate della perdita d'autonomia.
A me non risulta!
Al punto B, invece, Obrist dovrebbe aggiungere che il Ministero dell'Interno e della difesa stanno programmando il controllo di tutte le sezioni che, in ogni caso, dovranno avere i locali a norma, quindi la questione non è finita, anzi il 2010 riserverà tantissime sorprese.
Al punto E viene fuori nella sua drammaticità l'accordo subdolo con CNDA, cari amici dell'avancarica Obrist parla d'ombrello io credo addirittura che vi abbia messo la " Coppola in testa".
Ciao


 

« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 12:33:23 pm da mimmo »