Autore Topic: Il CONI non tutela lo sport "INFERIORI"  (Letto 747 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Il CONI non tutela lo sport "INFERIORI"
« il: Maggio 21, 2009, 14:22:37 pm »
da: http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=59046&sez=SPORT

ROMA (21 maggio) - Non è la prima volta che nella scherma accade che un atleta si paghi una trasferta di Coppa del Mondo, pur di gareggiare, ma stavolta sarà un'intera nazionale italiana a farlo. Tutti e dodici gli azzurri della sciabola che in questo fine settimana parteciperanno alla 28/a edizione del trofeo Città di Madrid, prova appunto valida per la Coppa del Mondo di questa disciplina, dovranno pagarsi le spese.

Lo rende noto la federazione italiana con una nota in cui si precisa che gli sciabolatori in lizza nella capitale spagnola saranno Andrea Aquili, Marco Ciari, Luca Iacometti, Cristiano Imparato, Luigi Miracco, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luca Pignotti, Giovanni Repetti, Antonio Ricciardelli, Luigi Samele e Marco Tricarico. Anche il tecnico Fabio Di Lauro sarà in trasferta a proprie spese. In Spagna un italiano non vince in Coppa del Mondo di sciabola dal 1994, quando ad imporsi fu Tonhi Terenzi. 

In fondo all'articolo c'è la possibilità di commentare, sarebbe bene dare un appoggio a questi atleti che come tanti altri iscritti a sport considerati "inferiori" non trovano nel CONI nessun appoggio, continuando a finanziare altri sport "superiori" mangia soldi, ne conosciamo uno................

Sarebbe da proporre agli atleti UITS, considerato che sono già stipendiati dallo stato, il rimborso delle spese sostenute, pari ai risultati ottenuti,  ;D quanti parteciperanno ???
     
 
« Ultima modifica: Maggio 21, 2009, 14:26:50 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira