Autore Topic: un saluto a tutti  (Letto 3461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline primula

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 88
un saluto a tutti
« il: Dicembre 30, 2008, 10:52:44 am »
Prima delle presentazioni,desidero salutare ed augurare a tutti un buon 2009 .
Vi ho scoperto tramite il sito aria.compressa, dove  ho fatto già la conoscenza di Daniele e di altri fruitori di questo sito.
 Sono appassionata di tiro a segno sin dalla gioventù, (anagraficamente ho superato da un pezzo gli "anta" perdonate ma una signora non dichiara l'età nemmeno sotto tortura ;). ho messo piede in un poligono , solo un paio di mesi fa, con la "scusa" di portare mia figlia a provare il tiro a  segno sportivo.
Qualche decennio fa era impensabile che una donna frequentasse un poligono.
La mia passione "sopita" si è svegliata di colpo.
Non ho resistito più di due minuti alla tentazione di prendere un'arma è provare anch'io.
Una gioia indescrivibile. Mi sono sentita ringiovanita,così 2- 3 volte a settimana mi sono ritagliata fra casa, lavoro e tutte le altre incombenze,il tempo per  un    viaggio di 60km fra a/r , con la bimba al poligono più vicino.
Sportiva per natura prendo sul serio nuova quest'avventura e sfida con me stessa.

Scusatemi già da adesso se vi riempirò di domande che vi sembreranno stupide o puerili. Ma ne ho veramente bisogno.

Offline KITE 4,5

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
Re: un saluto a tutti
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2008, 11:33:30 am »
Ciao!! la mia consorte ha pure lei superato gli anta..., ma ora dopo aver provato l'attivita' con a.c ora si cimenta con la psp; insieme a me (pure anta) il prox. anno proveremo a partecipare alle gare regionali a.c , ps, psp. Auguri per il rinnovato impegno!!!!! ;D ;D

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: un saluto a tutti
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2008, 12:15:43 pm »
(.......perdonate ma una signora non dichiara l'età nemmeno sotto tortura ;).

va beh! pazienza ::)
benvenuta e buon tiro
bye biagio

Offline schnauz

  • Esordiente
  • *
  • Post: 43
Re: un saluto a tutti
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2008, 17:21:30 pm »
ciao
benvenuta tra noi

buon tiro e un felicissimo 2009

schnauz
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 16:06:55 pm da biagio »

Offline Eagle73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 32
Re: un saluto a tutti
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2009, 20:41:29 pm »
Benvenuta ,
sono sicuro che troverai anche qui l'utilità che cerchi. Questa comunità offre molto, consigli, materiale, confronti e quanto di meglio può contribuire alla tua crescita sportiva. Vedrai...!!!

Ciao

Donatello  ;)
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 16:07:14 pm da biagio »

Offline Ricky

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 593
Re: un saluto a tutti
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2009, 00:59:50 am »
 ciao a tutti gli amici,
benvenuta nel mondo del tiro che, per fortuna, man mano cresce e attira sempre adepti. Il Tiro è bello per quello che rappresenta, superare le difficoltà e cercare di centrare sempre il 10. Ovviamente non è semplice, basta che vai a vedere i record e scoprirai che pochi al mondo hanno raggiunto 600 (o 400 per le donne) nelle varie specialità (e solo per  alcune di esse).
Benvenuta, ancora, nel mondo dei tiratori, un ambiente con tante diffficoltà che già hai avuto modo di provare sulla tua pelle.
Io, oggi, se voglio andare a sparare sul serio mi devo fare 60+60 km. E nella mia vita non ho avuto tanti bravi tecnici disponibili, come la massa di tutti noi. Solo poche sezioni hanno bravi tecnici. E allora che si fa, si rinuncia? Quando una cosa piace la si fa e basta, con sacrificio e voglia di ben fare comunque.
Le cose da imparare sono tante, ma ho visto che ti sei data già da fare per apprendere quanto più hai potuto apprendere. Ilmiglior consiglio è comunque quello di tirare, quanto più puoi. E' il modo migliore per porsi di fronte al problema e ricercare le soluzioni ai propri problemi (che poi sonno quelli di tutti).
Ovviamente su questo sito potrai fare ogni domanda, questo è proprio l'aspetto suo migliore, e leggere poi la soluzione data, oltre e quelle che potrai lggere per altri problemi ad altri iscritti.
Non so se qualcuno te lo ha già suggerito, crearsi un diario (del tiratore), dove dopo ogni impugnare l'arma scrivere riflessioni e scoperte. A volte fa poi piacere rileggersi per ritrovare le risoluzioni che ognuno cerca personalmente di adottare. Il percorso di un tiratore è un cammino interiore irto di difficoltà, che accompagnano quelle della vita, e che si snocciola nella vita, perchè un buon risultato si ottiene dopo aver dedicato del tempo, e quindi della vita, alla propria specialità. Sul diario potrai segnare anche quanto tempo hai dedicato all'attività e porlo in relazione ai risultati raggiunti. Purtroppo ci sono tanti tiratori della Domenica, che si chiedono perchè non superano certi punteggi (il muro), e la risposta ce l'hanno sotto gli occhi. Purtroppo solo la Domenica.
B u o n  T  i r o         
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 16:07:33 pm da biagio »

Offline biagio

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 1031
Re: un saluto a tutti
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2009, 09:55:24 am »
ciao Ricky, buon anno. Ottimo consiglio quello del diario del tiratore; non lo avevo ancora suggerito perchè c'è già troppa carne al fuoco. Comunque il topic "lezioni di tiro" non è "per lezioni private"  ;D puoi intervenire lì come e quando vuoi.
buon anno, anzi buona befana

con affetto biagio

Offline primula

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 88
Re: un saluto a tutti
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2009, 19:46:07 pm »
Ringrazio tutti per le parole di benvenuto e di incoraggiamento. ringrazio  di avermi accolta così benevolmente e di non farmi sentir stupida se pongo o porrò domande banali ai più.
So che la strada da fare sarà lunga  e pure in salita.
So che l'età non è dalla mia parte, e che certo non sarò mai una campionessa. ;D ;D
Mi sono prefissata però di arrivare ad una quota. E se non mi faranno passare la voglia   >:( >:( ce la metterò tutta per raggiungerla.
un saluto affettuoso primula.
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2009, 16:07:59 pm da biagio »