Autore Topic: ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024  (Letto 40924 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline VENDETTA

  • Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2034
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #30 il: Febbraio 02, 2021, 23:01:15 pm »
Resoconto incontri Commissario (Gentiluomo di Sua Santità) – Sezioni TSN

Umbria – 4 Sezioni
Dire scarsa partecipazione è troppo poco.
Dopo aver cercato di stimolare interventi spontanei il colonnello ha rotto il ghiaccio anticipando una sua previsione sul corso dello statuto, sperando che la crisi politica non precipiti.
Il Commissario spera che in settimana sia approvato lo Statuto e dopo la sua pubblicazione in GU convocherà l'assemblea rispettando le nuove norme ( tempo previsto circa 30 giorni ). A questo punto una volta indetta l’assemblea bisognerà attendere altri 60 giorni, pertanto le elezioni non si potranno effettuare prima del 15 Maggio (chiaramente le nuove norme le conosce solo il Commissario).
Detto questo la trasmissione televisiva è finita, infatti non è seguita alcuna replica o richiesta di chiarimenti, che da parte del Commissario venivano continuamente sollecitati. Giusto qualche ovvia considerazione sul covid e su come questo impatta sull'attività sportiva , tanto per alleggerire l'evidente situazione di imbarazzo. Preso atto della situazione, dopo circa 40 minuti di collegamento si chiudeva l'incontro.
Il Commissario non si è nemmeno accorto che dall’altra parte dello schermo c’erano quattro manichini visto che i Presidenti Umbri sia gli assenti che quelli rappresentati dai manichini non avevano tempo da perdere.


Sicilia – 4 Sezioni su 15
Video conferenza di 1 ora e 1/2 con: presidente di A/Milicia, Bagheria, un consigliere di Messina e il neo commissario di Centuripe (non avente diritto di voto).
Per 1 e 15 minuti il Commissario pare abbia attaccato gli avversari politici ( Se vero tale circostanza, in assenza degli avversari si ha una caduta di stile che non è proprio da Ufficiale Gentiluomo) ed avrebbe sostenuto che rappresentano il vecchio che ha paura delle novità.
Il Commissario ha sostenuto pure che è stato suo il merito se il ministero ha tolto la retro attività del limite dei mandati (bella sciocchezza ha fatto il Commissario visto che su Concentrica molti iscritti avevano puntato sull’applicazione immediata), poi ha proseguito sul ricorso al TAR e secondo lui è scontato che a marzo gli darà ragione (sono dell’avviso che la ragione è sempre…….di chi ha ragione).
Il Commissario ha sostenuto che la garanzia della sua buonafede nel candidarsi è che non propone nessuna squadra (probabilmente non ha sostenitori), che la concorrenza diffonde notizie false, come quella che è tesserato da luglio mentre sarebbe iscritto a Spoleto da due anni (probabilmente ha pagato due anni ma l’anzianità di tesseramento è altra cosa).
Ma di cosa si preoccupa il Commissario se ha modificato la norma sul tesseramento, dei ricorsi?
Il Commissario avrebbe dichiarato pure che A&T sarebbe di parte (dalla parte di chi?).


Calabria – non tutte le Sezioni erano presenti.
Il Commissario ha chiesto ai Presidenti di esporre le loro esigenze e domande.
La discussione è andata dai finanziamenti ad interessi zero previsti dal Credito sportivo alle responsabilità dei presidenti nella gestione delle sezioni per finire alle novità presenti nel nuovo statuto (incompatibilità, quorum, mandati).
Il Commissario ha risposto a tutti assicurando un suo intervento ed un approfondimento delle problematiche, ha specificato che le modifiche allo statuto sono state effettuate su incarico dei Ministeri che lo hanno nominato e che tutto il suo operato è perfettamente legittimo, come è stato confermato dalla vittoria ottenuta in sede giudiziaria dalla UITS (Quale vittoria se il giudizio è ancora pendente?). In particolare ha sottolineato che in fase di presentazione sono state eliminate le incompatibilità nell'ambito dei consigli sezionali e la retroattività per i mandati, questo in considerazione delle problematiche che avrebbero prodotto nella federazione.
Ha comunicato che le elezioni si svolgeranno non prima del 15 aprile perché potranno essere indette dopo la firma dello statuto. Per quanto riguarda la domanda circa l'illegittimità dello statuto per la sua mancata approvazione da parte dell'Assemblea delle sezioni con il relativo quorum previsto, ha sostenuto che il Commissario ha titolo ad effettuare tali modifiche perché rientrano nei suoi poteri, come anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo che quest'anno non ha interessato l'Assemblea delle sezioni.

Piemonte- 10 Sezioni
Partecipanti circa 10 e qualche Sezione TSN  era rappresentata da un Consigliere e non dal presidente. Il Commissario ha illustrato il nuovo Statuto in particolare le novità rilevanti. Durata: due mandati quadriennio (Consiglio Direttivo Sezione 3 mandati poi interruzione di 4 anni, poi si può essere rieletti ancora x 3 mandati). Quorum richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il principio di democraticità (gli iscritti non votano rispetto agli associati e l’agenzia si preoccupa del Quorum ma figuriamoci).
 Il Commissario rispetto alle contestazioni dei Presidenti dice che si troverà una soluzione all’interno del regolamento.
Per quel che riguarda la sua candidatura si presenterà da solo senza squadra.
Secondo lui quelli che eleggeranno i Presidenti gli vanno bene ed ha chiesto di valutare attentamente il Suo programma.
Resoconto incontri Commissario Gentiluomo di Sua Santità – Sezioni TSN

Ciao :o :o :o :o :o


"Ho sentito oceani di parole.

Mari di discorsi.

Mi sarebbe bastata una pozzanghera di fatti".


Il Commissario Soro ha retto due anni, non ha fatto granchè ma almeno l'assemblea su bilancio l'ha convocata come pure quella elettiva

poi annullata.

L'odieno Commissario non solo ha annullato l'assemblea elettiva nel 2019 ma non ha convocato quella annuale sul bilancio e, ancor più

grave, non convoca quella elettiva prendendosi  gioco di circa 80 sezioni con peso elettorale che supera i 2/3 dei voti assembleari che

fortemente l'hanno chiesta.

In due anni l'attuale commissario ha messo solo mani allo statuto per cambiare la norma sull'anzianità e sulle candidature senza

confrontarsi con l'assemblea nazionale e non ha, invece, cambiato la norma che preveda la decadenza dei dirigenti condannati per reati

come ad esempio l'Usura aggravata che danneggiano indirettamente l'immagine UITS e di una sezione TSN ed il Commissario ha pure

l'ardire di candidarsi presidente?

Farò...dirò.....m'impegnerò....tutte balle!

Non ha fatto le cose giuste ora che ne ha i pieni poteri come potrebbe farlo da presidente eletto?

Ha tradito anche le aspettative degli iscritti al forum di Concentrica riguardo il limite dei mandati non applicato immediatamente, se non

bastasse parla solo con i Presidenti di sezione e non con i Tecnici e gli atleti come elettori di serie "B" in assemblea elettiva.

Caro Commissario sei stato smascherato siamo vicino al carnevale ed abbiamo capito che ti va di prenderti gioco di noi.

Sei proprio un matacchione.






« Ultima modifica: Febbraio 02, 2021, 23:11:33 pm da VENDETTA »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2021, 15:36:29 pm »
E' abbastanza discutibile questa campagna elettorale perpetrata dal commissario, soprattutto per i modi.

Dobbiamo solo augurarci che i almeno a questo giro i presidenti non si facciano infinocchiare come nel passato...

Di personaggi che raccontano favole e fanno promesse penso se ne siano visti abbastanza e dove siamo finiti è evidente, qui occorre voltare pagina, prima di aver finito di ruzzolare lungo il burrone.

La presidenza e un posto nel consiglio UITS se la devono giocare i gentiluomini del TSN, leali, senza scheletri nell'armadio e senza codazzo di condannati o rappresentanti del fallimento degli ultimi 20 anni.

Si abbia il coraggio di cambiare!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2021, 17:54:32 pm »
Pensiamo che quelle 87 sezioni (se non sbagliamo) la faccia ce l'abbiano messa, ora tocca a quelle che sono ancora titubanti.

Offline sgtHartman

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 190
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #33 il: Febbraio 06, 2021, 09:16:12 am »
Era ora.... ma perchè quegli 87 non hanno alzato la testa nel 2017?

Per non dire prima?

Offline tsnlivorno

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 114
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #34 il: Febbraio 06, 2021, 12:45:12 pm »
Perchè eravamo pochi ma noi ci siamo sempre stati e come dicevamo speriamo che magari adesso la maggior parte degli interessati apra gli occhi :) ;) ;)

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #35 il: Febbraio 08, 2021, 07:24:24 am »
Perchè eravamo pochi ma noi ci siamo sempre stati e come dicevamo speriamo che magari adesso la maggior parte degli interessati apra gli occhi :) ;) ;)

Lo spero anche io!!!  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline lando

  • 2° Classe
  • **
  • Post: 73
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #36 il: Febbraio 08, 2021, 10:59:28 am »
Tra di voi che frequenta questo Forum, c’è una personalità del mondo del tiro, inserito in una Sezione del centro Italia, di notevole spessore; preparata, correttissima.
Un profondo conoscitore del vostro mondo al quale dedica tempo per pura passione e non certo per altri interessi.
Nella vita lavorativa un professionista oltremodo qualificato.
A volte i beni più preziosi li abbiamo davanti ai nostri occhi e non li sappiamo riconoscere.
Mi sento di dire che avete una miniera sotto il giardino di casa e piuttosto che scavare lí , andate in giro senza una meta fissa.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #37 il: Febbraio 08, 2021, 14:14:39 pm »
Resoconto incontri Commissario (Gentiluomo di Sua Santità) – Sezioni TSN

Umbria – 4 Sezioni
Dire scarsa partecipazione è troppo poco.
Dopo aver cercato di stimolare interventi spontanei il colonnello ha rotto il ghiaccio anticipando una sua previsione sul corso dello statuto, sperando che la crisi politica non precipiti.
Il Commissario spera che in settimana sia approvato lo Statuto e dopo la sua pubblicazione in GU convocherà l'assemblea rispettando le nuove norme ( tempo previsto circa 30 giorni ). A questo punto una volta indetta l’assemblea bisognerà attendere altri 60 giorni, pertanto le elezioni non si potranno effettuare prima del 15 Maggio (chiaramente le nuove norme le conosce solo il Commissario).
Detto questo la trasmissione televisiva è finita, infatti non è seguita alcuna replica o richiesta di chiarimenti, che da parte del Commissario venivano continuamente sollecitati. Giusto qualche ovvia considerazione sul covid e su come questo impatta sull'attività sportiva , tanto per alleggerire l'evidente situazione di imbarazzo. Preso atto della situazione, dopo circa 40 minuti di collegamento si chiudeva l'incontro.
Il Commissario non si è nemmeno accorto che dall’altra parte dello schermo c’erano quattro manichini visto che i Presidenti Umbri sia gli assenti che quelli rappresentati dai manichini non avevano tempo da perdere.


Sicilia – 4 Sezioni su 15
Video conferenza di 1 ora e 1/2 con: presidente di A/Milicia, Bagheria, un consigliere di Messina e il neo commissario di Centuripe (non avente diritto di voto).
Per 1 e 15 minuti il Commissario pare abbia attaccato gli avversari politici ( Se vero tale circostanza, in assenza degli avversari si ha una caduta di stile che non è proprio da Ufficiale Gentiluomo) ed avrebbe sostenuto che rappresentano il vecchio che ha paura delle novità.
Il Commissario ha sostenuto pure che è stato suo il merito se il ministero ha tolto la retro attività del limite dei mandati (bella sciocchezza ha fatto il Commissario visto che su Concentrica molti iscritti avevano puntato sull’applicazione immediata), poi ha proseguito sul ricorso al TAR e secondo lui è scontato che a marzo gli darà ragione (sono dell’avviso che la ragione è sempre…….di chi ha ragione).
Il Commissario ha sostenuto che la garanzia della sua buonafede nel candidarsi è che non propone nessuna squadra (probabilmente non ha sostenitori), che la concorrenza diffonde notizie false, come quella che è tesserato da luglio mentre sarebbe iscritto a Spoleto da due anni (probabilmente ha pagato due anni ma l’anzianità di tesseramento è altra cosa).
Ma di cosa si preoccupa il Commissario se ha modificato la norma sul tesseramento, dei ricorsi?
Il Commissario avrebbe dichiarato pure che A&T sarebbe di parte (dalla parte di chi?).


Calabria – non tutte le Sezioni erano presenti.
Il Commissario ha chiesto ai Presidenti di esporre le loro esigenze e domande.
La discussione è andata dai finanziamenti ad interessi zero previsti dal Credito sportivo alle responsabilità dei presidenti nella gestione delle sezioni per finire alle novità presenti nel nuovo statuto (incompatibilità, quorum, mandati).
Il Commissario ha risposto a tutti assicurando un suo intervento ed un approfondimento delle problematiche, ha specificato che le modifiche allo statuto sono state effettuate su incarico dei Ministeri che lo hanno nominato e che tutto il suo operato è perfettamente legittimo, come è stato confermato dalla vittoria ottenuta in sede giudiziaria dalla UITS (Quale vittoria se il giudizio è ancora pendente?). In particolare ha sottolineato che in fase di presentazione sono state eliminate le incompatibilità nell'ambito dei consigli sezionali e la retroattività per i mandati, questo in considerazione delle problematiche che avrebbero prodotto nella federazione.
Ha comunicato che le elezioni si svolgeranno non prima del 15 aprile perché potranno essere indette dopo la firma dello statuto. Per quanto riguarda la domanda circa l'illegittimità dello statuto per la sua mancata approvazione da parte dell'Assemblea delle sezioni con il relativo quorum previsto, ha sostenuto che il Commissario ha titolo ad effettuare tali modifiche perché rientrano nei suoi poteri, come anche l'approvazione del Bilancio Consuntivo che quest'anno non ha interessato l'Assemblea delle sezioni.

Piemonte- 10 Sezioni
Partecipanti circa 10 e qualche Sezione TSN  era rappresentata da un Consigliere e non dal presidente. Il Commissario ha illustrato il nuovo Statuto in particolare le novità rilevanti. Durata: due mandati quadriennio (Consiglio Direttivo Sezione 3 mandati poi interruzione di 4 anni, poi si può essere rieletti ancora x 3 mandati). Quorum richiesto dall’Agenzia delle Entrate per il principio di democraticità (gli iscritti non votano rispetto agli associati e l’agenzia si preoccupa del Quorum ma figuriamoci).
 Il Commissario rispetto alle contestazioni dei Presidenti dice che si troverà una soluzione all’interno del regolamento.
Per quel che riguarda la sua candidatura si presenterà da solo senza squadra.
Secondo lui quelli che eleggeranno i Presidenti gli vanno bene ed ha chiesto di valutare attentamente il Suo programma.
Resoconto incontri Commissario Gentiluomo di Sua Santità – Sezioni TSN

Ciao :o :o :o :o :o


"Ho sentito oceani di parole.

Mari di discorsi.

Mi sarebbe bastata una pozzanghera di fatti".


Il Commissario Soro ha retto due anni, non ha fatto granchè ma almeno l'assemblea su bilancio l'ha convocata come pure quella elettiva

poi annullata.

L'odieno Commissario non solo ha annullato l'assemblea elettiva nel 2019 ma non ha convocato quella annuale sul bilancio e, ancor più

grave, non convoca quella elettiva prendendosi  gioco di circa 80 sezioni con peso elettorale che supera i 2/3 dei voti assembleari che

fortemente l'hanno chiesta.

In due anni l'attuale commissario ha messo solo mani allo statuto per cambiare la norma sull'anzianità e sulle candidature senza

confrontarsi con l'assemblea nazionale e non ha, invece, cambiato la norma che preveda la decadenza dei dirigenti condannati per reati

come ad esempio l'Usura aggravata che danneggiano indirettamente l'immagine UITS e di una sezione TSN ed il Commissario ha pure

l'ardire di candidarsi presidente?

Farò...dirò.....m'impegnerò....tutte balle!

Non ha fatto le cose giuste ora che ne ha i pieni poteri come potrebbe farlo da presidente eletto?

Ha tradito anche le aspettative degli iscritti al forum di Concentrica riguardo il limite dei mandati non applicato immediatamente, se non

bastasse parla solo con i Presidenti di sezione e non con i Tecnici e gli atleti come elettori di serie "B" in assemblea elettiva.

Caro Commissario sei stato smascherato siamo vicino al carnevale ed abbiamo capito che ti va di prenderti gioco di noi.

Sei proprio un matacchione.




Sabato 06 Febbraio 2021 ci sono stati gli incontri tra il Commissario ..................ed il Commissario.
Mi dicono che il Commissario se l'è suonata ed il Commissario se l'è cantata.
Se le voci saranno confermate i Presidenti del Lazio non hanno inteso partecipare alla VC e nemmeno quelli del Veneto.
L'unico collegato del Veneto ad un certo punto con la scusa di problemi con internet ha staccato la spina.
Il Commissario ha fatto sapere che andrà a stanare casa casa ed i Presidenti volenti o nolenti lo dovranno incontrare per forza.
Ciao
 ;D ;D ;D ;D

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #38 il: Febbraio 08, 2021, 18:06:25 pm »
Tra di voi che frequenta questo Forum, c’è una personalità del mondo del tiro, inserito in una Sezione del centro Italia, di notevole spessore; preparata, correttissima.
Un profondo conoscitore del vostro mondo al quale dedica tempo per pura passione e non certo per altri interessi.
Nella vita lavorativa un professionista oltremodo qualificato.
A volte i beni più preziosi li abbiamo davanti ai nostri occhi e non li sappiamo riconoscere.
Mi sento di dire che avete una miniera sotto il giardino di casa e piuttosto che scavare lí , andate in giro senza una meta fissa.

Caro Lando,
a me che ormai da qualche anno (2007) frequento questo forum, di gente senza meta fissa non ne ho mai vista.
Semmai in tanti si sono lasciati incantare dal pifferaio di turno, compreso forse il personaggio di cui decanti le notevoli virtù!
Fatti coraggio e fatti avanti, non c'è nulla di male a farne il nome ed eventualmente esortarlo a candidarsi, a meno che tale intento non sia già nelle sue corde.

Ma ricordiamoci sempre che l'Italia è lunga e stretta... non per farne una questione di campanile, ma i voti che contano non sono né al Centro né al Sud... e anche al Nord ci sarebbero potenziali candidati alla presidenza con virtù e caratteristiche notevoli, ma spesso le persone di questo calibro, proprio perché oneste e corrette, si guardano bene dal gettarsi in politica.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2021, 18:08:21 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline caricato

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 421
    • european rimfire and air rifle benchrest shooting federation
Re:ELEZIONI FEDERALI QUADRIENNIO 202? - 2024
« Risposta #39 il: Febbraio 08, 2021, 21:09:11 pm »
scusi sig. lando. ma dove si erano rimpiattati sinora cotanti eroi del mondo di mezzo (de voi artri) che menziona adesso. fra i presidenti(?) ho visto invece persone che sin da allora non le hanno mai mandate a dire. quelle sole rispetto!
la nostra regione non è, e non sara mai,  una miniera d'oro per certi personaggi. nemmeno un campo minato. solo un mare di ... per taluni.
con ossequi
buona serata
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2021, 21:16:21 pm da caricato »