Sondaggio

Con quale arma preferisci fare la detta gara di PA?

PA 22 corto
PA reg. attuale

Autore Topic: Gara informale di PA  (Letto 8002 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #60 il: Novembre 16, 2009, 00:24:41 am »
Direi che un w.e. basta: il sabato mattina sparano i più vicini, il pomeriggio i più lontani, la sera abbuffata e la domenica mattina terza manche per tutti con premiazioni, rinfresco e poi partenza nel primissimo pomeriggio.
Penso che un minimo di squadre vada previsto, non fosse altro per attirare chi non fa punti ma è utile alla squadra ed è quindi "costretto" a partecipare.
Perchè è ovvio che, non usando i vecchi bersagli ed il 22 corto, gli antichi  tiratori di PA (in disarmo o quasi) non sono molto incentivati a partecipare mancando l'elemento "affettivo". Anche perchè manca il riscontro sull'invecchiamento subìto nel corso dei decenni e mi spiego: se a 30 anni facevo 580-590 ed a 60, nelle stesse condizioni di gara di allora, faccio 550-560 non mi sento poi così "decrepito" ed ho una iniezione di positiva autostima.
Se invece sparo con il 22lr ed i bersagli attuali e non arrivo a 500 non posso valutare oggettivamente il mio degrado psicofisico e mi sento comunque frustrato.
Io la vedo così, per quanto mi riguarda...
Lo so che poi ci sono quelli che vanno forte e spingono per condizioni di gara attuali, tanto i punti li fanno lo stesso, però - pur adeguandomi alla maggioranza - ribadisco la mia convinzione che con il 22 corto avremmo più adesioni da parte dei Master.
La parola agli altri... (Ma il centro sud dov'è?)

Offline Vadoforte

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Gara informale di PA
« Risposta #61 il: Dicembre 04, 2009, 18:01:19 pm »
Ciao ragazzi,dopo un periodo di assenza da casa, leggo i vs. interventi e propongo:
- il periodo può essere 1 e 2 maggio (sono giorni festivi), ossia la settimana  dopo la gara CIS di aprile;
- visto che questa "gara informale" nasce per la voglia di tornare a far vivere la vecchia Sh, chi vuole potrà usare la 22Sh e gli altri la Lr, ma con bersagli uguali per tutti, vecchi o nuovi;
- le tre manches con scarto della peggiore credo che piaccia a tutti;
- il programma proposto da Giorgio può andare bene;
- le squadre le lascerei stare (non tutti possono combinare una squadra, ma se insistete...);
- classifica individuale unica;
- visto che la prima proposta, probabilmente, non è stata accolta con favore da molti, come premio i primi 3 "sbaferanno" in trattoria a carico degli altri (?!), in ogni gara che si rispetti i primi 3 devono vincere qualcosa;
- (proposta da vagliare): i due tiratori in piazzola, se così sarà, si  scambieranno, la 1^ volta, un presente consistente in due bottiglie di vino  della propria zona di residenza (il vino è sinonimo di allegria);
- giusta la proposta di intitolare la gara a Pistolesi, che non ho avuto il piacere di conoscre.

Caro Giorgio, cosa vuoi testare il degrado psicofisico: a cosa ti serve sapere che oggi faresti ancora 570 punti? A roderti il fegato due volte: una per il rammarico della scomparsa della Sh, l'altra per il rammarico di non riuscire a far punti con la Lr. Allora, mangiati il fegato solo una volta.

Tirando le somme: decidiamo una volta per tutte una sola gara, col calibro Sh e Lr, Abarte prepari un sistema telematico con il quale ognuno dia la propria adesione, troviamoci "comunque" una prima volta e per la seconda si apporteranno quelle modifiche che si renderanno necessarie, ma qui vedo che intervengono sempre gli stessi. Cosa vuol dire, che saremmo in gara solo in 4?
Abarte, se hai afferrato il messaggio, datti da fare. Buon Natale a tutti.





 

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Gara informale di PA
« Risposta #62 il: Dicembre 04, 2009, 19:55:28 pm »
Tirando le somme: decidiamo una volta per tutte una sola gara, col calibro Sh e Lr, Abarte prepari un sistema telematico con il quale ognuno dia la propria adesione, troviamoci "comunque" una prima volta e per la seconda si apporteranno quelle modifiche che si renderanno necessarie, ma qui vedo che intervengono sempre gli stessi. Cosa vuol dire, che saremmo in gara solo in 4?
Abarte, se hai afferrato il messaggio, datti da fare. Buon Natale a tutti.

Ciao Vadoforte,
.... certo che ho afferrato! Anzi, lo condivido quasi in toto! Il quasi sta per il: "datti da fare"! Mi piacerebbe di più se fossimo in diversi a darci da fare.
Mi spiego meglio. Se tutti gli interessati (non solo i soliti 4) proponessero un loro programma gara ideale, avremmo qualcosa di più determinante su cui definire. Sia per il potenziale numero di partecipanti, sia per le modalità ecc.ecc.
Dopodichè, il sistema telematico che suggerisci ci sarebbe già.....

 Le date:
il periodo che suggerisci è concomitante con il secondo Trofeo. Poco male, anzi... (mi risulta che dovrebbe avvenire in Toscana... Mimmo confermi?... ;)) potrebbe essere motivo di richiamo per chi vuole unire l'utile al dilettevole!
Altrimenti si potrebbe optare per i primi di aprile, quel periodo è più libero. Sono ben accette proposte e pareri.

Per concludere. A Pontedera, la volontà di organizzare cmq qualcosa c'è e la vorremmo realizzare, chiediamo solo un minimo di collaborazione e di partecipazione.

A voi la parola....


 

Offline Vadoforte

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Gara informale di PA
« Risposta #63 il: Dicembre 04, 2009, 22:26:12 pm »
Ciao Abarte,
non intendevo assolutamente mettere in dubbio la tua solerzia. Quel mio "se hai afferrato datti da fare" era un messaggio sublimale per tanti altri. Le date dei Trofei io non le conosco, cmq qualunque si scelga mi sta bene. A presto

Offline donati

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
Re: Gara informale di PA
« Risposta #64 il: Dicembre 30, 2009, 22:04:53 pm »
ciao .sono donati .sezione di milano.
io sono un master. o sempre sparato di .P.A..da una vita ,o gareggiato  .con personaggi dei tempi.mi a fatto molto piacere
dei vostri ,interventi e condivido tutto ,noi a milano poremmo
fare .due squadre ,master. saluto pratesi ,in particolare,un saluto
a tutti,di buon anno ,2010

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:Gara informale di PA
« Risposta #65 il: Febbraio 21, 2010, 17:56:20 pm »
Direi che è ora di concretizzare data e modalità di questa gara, prima che il buon Puccioni ci ironizzi sopra ancòra... ;) :D

Il luogo, grazie alla disponibilità di  Sevieri, mi pare sia già acquisito; stabiliamo modalità bersagli, calibro, regolamento e soprattutto data entro due-tre settimane e poi cominciamo i contatti diretti che tutti noi abbiamo per pubblicizzare questa gara.

Stefano, deus ex-machina, datti da fare e comunica !!! ;) :D

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Gara informale di PA
« Risposta #66 il: Febbraio 21, 2010, 18:24:26 pm »
No... io ho capito...
siccome siete in pochi aspettate ancora un pò di tempo così altri tiratori diventano master e si aggiungono a voi "vecchietti"...
eheheh

Offline pontetiro

  • Esordiente
  • *
  • Post: 12
Re:Gara informale di PA
« Risposta #67 il: Febbraio 21, 2010, 21:39:20 pm »
Posso dire che la cosa è tutt'altro che morta.... Abarte ci sta lavorando.... come già aveva accennato a "Stefetto" ed anche a "Marbi"!

La perplessità è sulla data.... per i primi di aprile (forse anche a causa della Pasqua....) nessuno si è pronunciato.

Potrebbe andare per giugno/luglio?

MA FATEVI VIVI CRIBBIO!!! e non i soliti... come me, Pratesi, Stetto, Giorgio, Marbi, Donati, ecc!!! E' chiaro che noi ci saremo sempre e comunque!
I POSSIBILI INTERESSATI, ESCANO DALLE TANE... RICRIBBIO!!!!!

Appena concluse alcune consultazioni.... verrà proposto (salvo qualche opinione, non si è ancora visto alcun programma...!!) un embrione di programma di "combinata" con PA e P10 e poi vedremo.........


Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re:Gara informale di PA
« Risposta #68 il: Febbraio 21, 2010, 23:05:59 pm »
No... io ho capito...
siccome siete in pochi aspettate ancora un pò di tempo così altri tiratori diventano master e si aggiungono a voi "vecchietti"...
eheheh
No, più che altro dobbiamo affrettarci perchè la partecipazione al "campionato empireo" si avvicina inesorabilmente... ;) :D

E per la data: direi di trovare un w.e. entro aprile-maggio, dopo in genere è problematico trovare fine settimana liberi causa gare ufficiali o impegni familiari (leggasi vacanze in colonia anziani... ;) :D).

Invito tutti i tiratori di PA che leggono a contattare direttamente la segreteria della propria sezione e gli amici interessati per pubblicizzare l'iniziativa. :)

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re:Gara informale di PA
« Risposta #69 il: Marzo 06, 2010, 21:44:58 pm »
Come già promesso a "Stetto", a "Marbi" e a tutti gli interessati, propongo un embrione di programma della manifestazione per cui si sta parlando già da un po' di tempo.... forse anche troppo! :o
Bene, ora è arrivato il momento del FARE!! Perciò, allungate le dita sulla tastiera.... tagliate, aggiungete, proponete, esternate ma.... per favore, cerchiamo di concludere. ::)
Con la speranza di ritrovarci tutti molto presto..... ;)


1° MEETING “ANTONELLO PISTOLESI”
Pontedera 5 e 6 Giugno 2010 (oppure 26/27)

GARA COMBINATA a SQUADRE di PA E P10
(ovvero:come trascorrere un weekend in serena amicizia)


CATEGORIE DI TIRO
PA 60c. P10 40c.

CLASSIFICA
Ogni Sezione partecipa alla classifica a squadre sommando i due migliori risultati di PA con i due migliori di P10, senza distinzione di Categoria.

ISCRIZIONI
Tassa individuale: € 15,00 per (singola) specialità
Tassa individuale di promozione: € 20,00 per  PA + P10

DONO ACCOGLIENZA
A tutti i partecipanti in PA: due scatoline di 22 lr
A tutti i partecipanti in P10: 1 scatola  da 500 pallini

PREMIAZIONE
- Sono gradite idee e proposte… purché intelligenti e confacenti con lo spirito sportivo (ed economico!!!) di questa manifestazione…-

TURNI DI TIRO
PA: sabato e domenica 10,00 – 11,00 – 15,00 – 16,00
P10:sabato e domenica 10,00 – 15,00 – 16,30

INOLTRE
I nostalgici della vecchia PA (22corto) che vorranno rivivere gli oramai lontani “sapori” della mitica SHORT, potranno farlo cimentandosi con il nostro impiantino a 10mt.
Saranno disponibili due Stayer 5 colpi private (destra e sinistra) gentilmente messe a disposizione dai rispettivi proprietari.
Per le sagome originali (ridotte in proporzione) confidiamo nella infinita disponibilità e creatività dell’amico Pratesi.