Sondaggio

Con quale arma preferisci fare la detta gara di PA?

PA 22 corto
PA reg. attuale

Autore Topic: Gara informale di PA  (Letto 7981 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #50 il: Novembre 09, 2009, 00:19:01 am »
Citazione da: abarte link=topic=2230.msg14462#msg14462
 
[color=#1300ff
Magari con organizzazione e conduzione del "72 seconds club".[/color]

Infine, se mi sono permesso di esprimere "eccessivi" suggerimenti, l'ho fatto solo per sano spirito di gruppo e non certo per primeggiare, come sembra temere l'amico Giorgio in uno dei suoi interventi.
Se questo fosse uno dei pregiudizi, io rimango volentieri anche a guardare soltanto (sicuramente mi risparmierò una magretta).
as
Al "72 seconds club" sembra si sia fermato l'orologio... ;) ;D
(Negli ultimi anni alle gare c'era soltanto la mia t-shirt con lo stemma... :()

Non temo la tua (o di altri) supremazia: purtroppo con il 22lr è ampiamente assodata... :(
Lo è anche con il 22 short, però lì almeno il distacco sarebbe meno appariscente e con qualche tiratore che attualmente mi è sempre davanti (vero Franceschetto? ;) ;D) ritengo potrei giocarmela alla pari. :)
In ogni caso sono di vecchio stampo: se uno è più bravo di me lo riconosco esplicitamente e mi sentirei defraudato se non partecipasse anche lui alle gare per "manifesta superiorità"...
Anche perchè potrebbe ripetersi il fatto occorsomi tantissimi anni fa: in pedana a Bologna con Liverzani (campione del mondo) mi son ritrovato a fare 584 contro i suoi 583. :o
Quindi...A buon intenditor poche parole! ;) ;D

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #51 il: Novembre 09, 2009, 01:25:58 am »
BRAVO GIORGIO!  ;D

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Gara informale di PA
« Risposta #52 il: Novembre 09, 2009, 19:46:22 pm »
"come direbbero a Roma: "allora sè' de coccio!!"
 Abarte, hai ragione !!!! a una certa età.....
Ok la sezione c'è, e anche il ristorante ...spero.
adesso pensiamo alla tipologia di tiro. Avanti con le proposte.
Per Giorgio :caro Giorgio la sai che ogni tanto ti prendo in giro ma io  ricordo quando venivi a Mirano, eri grande !!! tu arrivavi a fare 580/585 mentre io arrancavo sui 570, quando andava bene.Adesso mi permetto di fare qualche puntino più di te, ma sono punteggi da "poareti" da poveri vecchietti, niente a che fare con lo standart di un vero campione.
ciao Stefano

Offline Vadoforte

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Gara informale di PA
« Risposta #53 il: Novembre 09, 2009, 23:10:53 pm »
Ragazzi, questo è il mio 2° intervento sulla "dannata" questione 22Sh, 22Lr. Leggo i vari interventi e mi rendo conto che non c'è alcuna voglia di realizzare:chi lo vuole lungo, chi lo vuole corto. Per me si perde di vista l'aspetto più importante della questione: noi siamo degli sportivi, vecchi sportivi (leggere MASTER) e lo sportivo vero deve guardare avanti. Lo sport è anche "evoluzione", ci devono essere degli ostacoli perchè sia più soddisfacente. Che cosa mi rappresenta, oggi, riuscire a fare gli stessi punti (?) di 10 15 anni fà con sagome più grandi, pistole più stabili quando sappiamo bene che se vogliamo gareggiare ancora dobbiamo guardare in faccia la realtà: la realtà è 22Lr. Inoltre, vogliamo veramente rimanere nel nostro circolo di MASTER? Ma mi dite quali altri tiratori potrebbero arrivare in questo "Torneo" se le 22Sh ce l'hanno solo alcuni MASTER? Poichè la 1^ proposta che ho fatto non è piaciuta, ne presento un'altra. Dal sondaggio di Concentrica ho visto che finora la 22 Lr è più votata della Sh. Allora dico: che si usi un solo tipo di bersagli (vecchi o nuovi), ognuno scelga la pistola a lui più congeniale, Sh o Lr, ogni Sezione può presentare più di una squadra di tre tiratori (squadra A, B, C etc.), classifica a squadre, classifica individuale unica, si divide la classifica individuale in due e i classificati dalla metà in giù pagano il pranzo (sic) ai classificati della metà in su. Chi ha coraggio si faccia avanti. Ciao a tutti.

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Gara informale di PA
« Risposta #54 il: Novembre 11, 2009, 21:49:01 pm »
Per me va bene. Il poligono è Pontedera. Per la pistola, va bene lunga o corta. possiamo siamo anche mischiare a piacere le due armi senza distinzione di classifica. L'avete detto, quello che abbiamo fatto in passato non conta molto ai tempi odierni. Solo ricordi. E Abarte, ora, non fa paura con uina automatica in mano. ( basta che sia rivolta verso i bersagli ! ). Per i bersagli, sfondate una porta aperta; come la maggioranza sa, io vivo anche di bersagli, per cui li rifornirò a mie spese come li volete. Anche a colori, se il bianco nero vi ottenebra la vista. Per la data, va bene maggio, ma bisogna aspettare e fare i calcoli con il calendario UITS. Dopo di che, si parte. Mi piace anche la soluzione della classifica unica (master ) e la seconda metà paga il pranzo. Vuol dire che la prima paga l'ammazza caffè.
Coraggio, fratelli
Pratesi

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #55 il: Novembre 12, 2009, 00:12:42 am »
Per me va bene. Il poligono è Pontedera. Per la pistola, va bene lunga o corta. possiamo siamo anche mischiare a piacere le due armi senza distinzione di classifica. L'avete detto, quello che abbiamo fatto in passato non conta molto ai tempi odierni. Solo ricordi. E Abarte, ora, non fa paura con uina automatica in mano. ( basta che sia rivolta verso i bersagli ! ). Per i bersagli, sfondate una porta aperta; come la maggioranza sa, io vivo anche di bersagli, per cui li rifornirò a mie spese come li volete. Anche a colori, se il bianco nero vi ottenebra la vista. Per la data, va bene maggio, ma bisogna aspettare e fare i calcoli con il calendario UITS. Dopo di che, si parte. Mi piace anche la soluzione della classifica unica (master ) e la seconda metà paga il pranzo. Vuol dire che la prima paga l'ammazza caffè.
Coraggio, fratelli
Pratesi

OK. Finora abbiamo due dati: Pontedera ed il mese di maggio. Per le altre indecisioni (lungo/corto, bersaglio vecchio o nuovo, sparare da soli o contemporaneamente in due, ecc.) possiamo decidere più avanti in base al numero di partecipanti.
Direi nel frattempo di spargere la voce in tutte le gare cui si partecipa fin dall'imminente Team Cup, contattando direttamente i tiratori che sappiamo interessati alla PA.
Se qualcuno è già a conoscenza del programma gare 2010 potrebbe postarlo qui per cominciare ad ipotizzare le date.
Su, ragazzi...del '99, al lavoro! ;) ;D

Offline Vadoforte

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
Re: Gara informale di PA
« Risposta #56 il: Novembre 12, 2009, 18:08:12 pm »
Ecco le date delle gare per la regione Veneto:
23, 24, 30, 31 gennaio Padova P10
13, 14, 20, 21 febbraio Vicenza P10
17, 18, 24, 25 aprile Treviso tutte le armi
22, 23, 29, 30 maggio Verona tutte le armi
12, 13, 19, 20 giugno Vittorio Veneto tutte le armi.
Credo che le date saranno uguali quasi dappertutto, per cui un programma si può abbozzare. Ciao a tutti.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #57 il: Novembre 14, 2009, 10:25:50 am »
Quindi c'è tutto marzo (aprile non credo, c'è Pasqua la prima settimana) e la prima metà di maggio.
Si potrebbe organizzare qualcosa "di prova" verso la fine di marzo e poi una gara "seria" verso l'8-9 maggio.
Magari, per accontentare tutti, la prima (in marzo) con vecchi bersagli e 22short (e chi vuole 22lr) e la seconda come avrà deciso la maggioranza.
Vista la disponibilità di Sevieri ad organizzare nel suo poligono, potrebbe esser Alberto stesso a raccogliere le adesioni dei vari tiratori al fine di aver meglio sott'occhio la situazione.
Abarte, che dici? ;)

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Gara informale di PA
« Risposta #58 il: Novembre 15, 2009, 17:33:38 pm »
Non per proseguire nella polemica, ma perchè due gare in due gare? Per mangiare due volte? Giorgio, ti cresce la pancia ! !
Sono d'accordo per la prima domenica di maggio. O in base all'affluenza che ci sarà, il primo sabato e la prima domenica.
Non sono molto convinto della partecipazione a squadre. Ne farei volentieri a meno. Ma sto con le altre decisioni.
Per impegnare tutti, mettiamo una iscrizione a pagamento che andrà a coprire le spese ? Anche modesta, magari dieci eurini a testa che servono per impegnarci a partecipare ?
Si potrebbe fare un passa parola con i vecchi amici con i quali ci troviamo a giro per i poligoni.
Che bello, ritrovarci tutti e poter parlar male dei vari direttori di tiro che ci hanno bistrattato nel corso degli anni, o dei giovani che ci hanno preso per il c. quando leggevano un nostro 5 scappato per uno strappo di troppo ! !
Forza, che siamo in dirittura di arrivo
Pratesi

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Gara informale di PA
« Risposta #59 il: Novembre 15, 2009, 19:28:08 pm »
Quindi c'è tutto marzo (aprile non credo, c'è Pasqua la prima settimana) e la prima metà di maggio.
Si potrebbe organizzare qualcosa "di prova" verso la fine di marzo e poi una gara "seria" verso l'8-9 maggio.
Magari, per accontentare tutti, la prima (in marzo) con vecchi bersagli e 22short (e chi vuole 22lr) e la seconda come avrà deciso la maggioranza.
Vista la disponibilità di Sevieri ad organizzare nel suo poligono, potrebbe esser Alberto stesso a raccogliere le adesioni dei vari tiratori al fine di aver meglio sott'occhio la situazione.
Abarte, che dici? ;)

Eccomi qua!

Allora:
1- Si sono evidenziati degli scetticismi riguardo al 22sh.
2- Come Pratesi, anche io opterei per una unica gara senza squadre.
3- Prima approntare un programma gara da proporre per le adesioni.
4- Calendario PARZIALE delle gare 2010 (vedi Vadoforte).

Perciò, a mio parere:
1- Abbandonerei il 22sh e relativi bersagli e modalità.
2- Gara unica! Che potrebbe essere dedicata al nostro Antonello Pistolesi (vecchio tiratore di PA, recentemente scomparso. Senzaltro Pratesi lo ricorderà).
3- Siccome, oltre la piacevolissima "rimpatriata", questo incontro
potrebbe avere la caratteristica di tirare il più possibile (allenamento sotto pressione), proporrei di programmare 3 manches invece delle solite 2 e scarterei la peggiore.
4- Quante giornate vogliamo prevedere? Uno o due weekend? Al calendario fornitoci da Vadoforte mancano le date dei Trofei (quest'anno sono 3) e quella della TeamCup all'Exa (vedi PSF 2010 pag. 46). Quindi i periodi possibili si restringono abbastanza.

Aggiungo che sarebbe eccezionale se potessimo organizzare per un unico weekend. Usufruiremmo di tre giornate, sarebbero sufficienti e rimarrebbe agio per la "tavolata" finale ed il sereno rientro dei più distanti.
E se ci ritrovassimo tutti per il ponte pasquale? Ho superato la riga?

Nel salutare tutti, esorto il caro Bilmar a confortarci con il Suo contributo.