Sondaggio

Con quale arma preferisci fare la detta gara di PA?

PA 22 corto
PA reg. attuale

Autore Topic: Gara informale di PA  (Letto 7796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #30 il: Ottobre 09, 2009, 23:45:50 pm »
Quello che intendevo io era di trovare una sezione che ci potesse ospitare (toscana ?? ) e orgnizzare una giornata di pistola automatica per i master.
Una specie di campionato nazionale. Ci mettiamo quattro lire per il pranzo e qualche riconoscimento ( vi ricordate le famose medaglie di presenza  ::) ::)) ci passiamo una giornata all'insegna del " ti ricordi ". :'( :'( :'( Potrebbero partecipare anche gli amici di Concentrica, anche se non tirano col l'automatica, come direttori di tiro  ;D ;D ;Dci facciamo una bella fotografia assieme e torniamo a casa felici e contenti.
Senza riesumare la 22 corto, la gara la faciamo con le pistole  e bersagli di di oggi. Potrebbe essere anche considerata una forma di protesta verso la UITS ( mamma mia cosa ho detto :o :o :o :o) affinchè il prossimo anno riveda il regolamento sportivo e introduca le squadre master di PA.
Invitiamo anche l'ing. Obrist 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

No, ribadisco che bersagli attuali e 22l.r. con impugnatura non anatomica e scatto a 1 kg a me non stanno bene.
Personalmente intendo la vecchia PA ed i motivi li ho già spiegati; però a questo punto ritengo necessario chiarirsi fra di noi su cosa si vuole fare. Propongo pertanto un sondaggio fra tutti i possibili partecipanti Master di PA su come intendono svolgere la (o le) gara/e.
Capisco che il buon Stefano, essendo finalmente riuscito a battermi col 22l.r. ed i nuovi bersagli, propenda per questa soluzione ben sapendo che, tornando alle vecchie modalità, si tornerebbe anche alle vecchie classifiche ;) (cioè lui ampiamente dietro me ;D) però credo che ci siano molti altri tiratori che desiderino le vecchie regole. Ergo sondaggium necesse est! ;) ;D

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #31 il: Ottobre 10, 2009, 00:55:41 am »
Ho aggiunto il sondaggio...
Trovo che sia una buona idea per fare chiarezza.
Forse il passo successivo potrebbe essere quello di stabilire se deve essere una gara sola o più di una... ad esempio tre

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Gara informale di PA
« Risposta #32 il: Ottobre 10, 2009, 08:47:01 am »
A questo punto non mi rimane che sfidare il caro Giorgio a regolar tenzone.
Sciegli te il posto e l'ora. L'arma ovviamente sarà una ventidue corto.  ;).
Al di la del duello tra noi due, facciamo questo sondaggio e vediamo i risultati ??? ???

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Gara informale di PA
« Risposta #33 il: Ottobre 10, 2009, 18:56:34 pm »
Allora, sul calibro per me dovrebbe essere il 22 short con le relative armi (elsa, scatto da "urloooooo" ecc. ecc.), bersagli ovviamente vecchi con il 10 grande come una casa e via così come ai vecchi tempi. Ah, dimenticavo, proporrei addirittura di sparare singolarmente e non in copia come ai "vecchissimi" tempi così da non essere disturbati da qualche "principiante novantenne" o da tiratori come Stefano e Co., che sparano quasi tutti fuori tempo, soprattutto in 4". Mi raccomando il luogo da sciegliere, per me dovrebbe essere possibilmente in toscana e vicinissimo ad un buon ed economico ristorante dove si possa subito riprendere "fiato" dopo l'ennesima brutta figura. Io mi propongo come direttore di tiro al girasagome oppure alla fossa per la lettura dei vs. punti, dato che ci dovrà essere qualcuno che sappia leggere o scrivere i punti trattenendosi dal ridere ......................!!!!. Attenzione però, costo caro e cioè mangio come un bisonte e i punti che toccano o non toccano la linea hanno tutti un prezzo (vedete voi se farmi fare il Direttore di Tiro).

Offline dbuttazzo

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re: Gara informale di PA
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2009, 00:35:38 am »
Io master ancora non lo sono, ma mi pare una bella idea: dai che riuscite a tirar fuori qualcosa di divertente!!! :-)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #35 il: Ottobre 18, 2009, 10:27:17 am »
Dove sono finiti i tiratori di PA?
che facciamo... vediamo di tirare le somme di questa iniziativa?

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: Gara informale di PA
« Risposta #36 il: Ottobre 18, 2009, 10:58:20 am »
Dove sono finiti i tiratori di PA?
che facciamo... vediamo di tirare le somme di questa iniziativa?

Bisognerebbe contattarli personalmente, anche tramite sezione di appartenenza, perchè credo che in questa stagione siano un po' in "disarmo"...
Io ho contattato quelli di cui ho il recapito mail e se tutti quelli che hanno risposto finora fanno altrettanto qualche altro intervento ci dovrebbe essere... :)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #37 il: Ottobre 18, 2009, 13:36:40 pm »
Bene... è proprio ora che bisogna cominciare a pensarci... perchè prima di concludere passerà del tempo

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Gara informale di PA
« Risposta #38 il: Ottobre 19, 2009, 15:10:26 pm »
Il mio augurio è quello di riuscire a "schiodare" i master di PA, e non sarà impresa facile. Ricordo i due tentativi fatti in una sezione della Romagna (Faenza) dopo il secondo flop decisero di lasciar perdere, non servì loro neppure la medaglietta d'oro offerta dalla GMB di S.Marino per la partecipazione e nemmeno la presenza come testimonial del "mitico" Giovanni Liverzani. Gente strana i tiratori, ci fu chi voleva i bersagli ovali e chi i circolari, chi il 22SH e chi il 22LR, optarono per i vecchi bersagli e il 22SH, risultato, parteciparono una decina di master, compresi i tre o quattro di casa e....nessun seniores, tranne un paio che vollero provare la PA per la prima e ultima volta.

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: Gara informale di PA
« Risposta #39 il: Ottobre 19, 2009, 21:49:10 pm »
................... Gente strana i tiratori, ci fu chi voleva i bersagli ovali e chi i circolari, chi il 22SH e chi il 22LR, optarono per i vecchi bersagli e il 22SH, risultato, parteciparono una decina di master...............

Hai ragone da vendere caro Franz!
Non credo di aver mai letto niente di più giusto ed azzeccato.....

Specialmente quando definisci SOLO: "Gente strana... da schiodare i master di PA...."

Chissà perchè, mi torna in mente ciò che sentivo dire spesso alla mia cara mamma:
-"E' difficile far da mangiare per chi non ha fame"-

Ovvero: è più appetibile la tastiera... o la pedana?

Per delusione, non mi sento di andare oltre....