Sondaggio

Con quale arma preferisci fare la detta gara di PA?

PA 22 corto
PA reg. attuale

Autore Topic: Gara informale di PA  (Letto 7787 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Gara informale di PA
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2009, 09:23:41 am »
Sono d'accordo con Bilmar. Ventidue corto e per chi vuole il 22 lungo.
Daniele spostaci, altrimenti Mimmo s'in.....a  ;D

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2009, 17:46:44 pm »
A'ragà... datemi tempo... ero in giro... è domenica ed avevo promesso per lunedì...

Chi si prende "l'onore" si organizzare?
Io posso mandare una circolare agli iscritti e alle sezioni...
Buttate giù un testo di presentazione ecc... ed io lo mando...
Se c'è risposta sono anche disposto come ho promesso ad aprire una sezione specifica sul forum...

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Re: veste forum Attualità e Informazione
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2009, 17:57:09 pm »
Sono d'accordo con Bilmar. Ventidue corto e per chi vuole il 22 lungo.
Daniele spostaci, altrimenti Mimmo s'in.....a  ;D

Ben ritrovato caro Stefano,

a proposito di "lungo" e "corto", perchè non pensare ad una "Combinata". Ovvero a 30 con l'uno e 30 con l'altro? O addirittura.... 60 lunghi e 60 corti?
Immagino che, infine, i partecipanti non saranno numerosissimi.... e poter fare due gare in "un colpo solo", non solo risulterebbe interessante da commentare (per gli immancabili raffronti) ma penso che sarebbe molto, molto allettante.

Veniamo a Mimmo.
Cosa vuoi farci, anche nelle migliori famiglie capita spesso che ci sia "la solita pecora nera", a noi è capitato "un particolare Sputabile". E allora?
Pensi davvero che l'inc.....ura del "sig. Soffiasoffia" possa avere una qualsiasi valenza?
Lascia che soffi tutta l'aria che vuole! Figuriamoci, io lo trovo anche divertente.... anzi, un consiglio per tutti (eccetto Mimmo):
-"... NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA..."-

Cordialità a tutti.... compreso Mimmo... ovviamente!

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: veste forum Attualità e Informazione
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2009, 19:08:53 pm »
Sono d'accordo con Bilmar. Ventidue corto e per chi vuole il 22 lungo.
Daniele spostaci, altrimenti Mimmo s'in.....a  ;D

a proposito di "lungo" e "corto", perchè non pensare ad una "Combinata". Ovvero a 30 con l'uno e 30 con l'altro? O addirittura.... 60 lunghi e 60 corti?
Immagino che, infine, i partecipanti non saranno numerosissimi.... e poter fare due gare in "un colpo solo", non solo risulterebbe interessante da commentare (per gli immancabili raffronti) ma penso che sarebbe molto, molto allettante.

Non sono d'accordo sui 30 corto e 30 lungo. Ai livelli di Abarte non fa molta differenza, ma per la maggioranza dei Master di PA arrivare a 500 è già un'impresa.
Tornare alla vecchia impugnatura,al 22 corto, allo scatto libero e, soprattutto!, ai vecchi bersagli sarebbe un notevole incentivo psicologico di partecipazione proprio per riuscire, nonostante l'età ;), a superare quella benedetta soglia.
I più bravi, sportivamente, possono sempre gareggiare con il 22l.r. e le attuali limitazioni di impugnatura e scatto.
Comunque, democraticamente, sentiamo il parere di tutti gli interessati. :)

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Re: Gara informale di PA
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2009, 22:09:19 pm »
Abbiamo iniziato immaginando una merenda tra amici e già stiamo pensando ad un menù da matrimonio ( non è una critica si badi bene ) , io però amo iniziare le cose con calma e poi eventualmente accellerare . C'è qualcuno che vorrebbe tornare a giocare con la vecchia PA ? se c'è si faccia avanti in modo che ci si possa contare , dopo di che , numeri alla mano si può cominciare a ragionare su date e sedi . Sono certo che già mettendo insieme una ventina di tiratori e organizzando due o tre prove su altrettante sezioni diverse sarebbe un buon risultato e una bella esperienza . Sicuramente occorre che chi partecipa a questa iniziativa cerchi farla conoscere anche a chi magari non è solito frequentare queste pagine . E' necessario sapere a chi interessa e dove geograficamente risiede , solo disponendo di questi dati si può cercare di organizzare al meglio evitando magari eccessivi spostamenti .

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: Gara informale di PA
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2009, 15:16:05 pm »
Pronto a scendere in campo, con dolori artritici e poca vista. Ma sono dell'opinione di gareggiare con il 22 lungo. Andare a raccomandarmi per trovare una vecchia 22 corta e relative munizioni, non mi trova d'accordo. Caso mai lasciare libero l'uso indifferente del 22 sia lungo che corto. Si parla di master, ossia tesserati master. Quelli presi per il c..uore dai massimi dirigenti che fanno i regolamenti. Non vogliamo intrufolati. Perchè sono per il lungo e il corto senza discriminazione ? Perchè non me ne frega niente di arrivare ultimo. Mi basta solo partecipare:
Io sono uno.
Pratesi

Offline CRAZY HORSE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 33
Re: Gara informale di PA
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2009, 12:40:09 pm »
selve a tutti sono un tiratore master di automatica
nei tempi passati abbiamo organizzato un torneo anonimo  di gare di automatica fatte in vari poligoni della toscana ( ringrazio i poligoni che ci hanno ospitato gratuitamente ) ai fini di trovarsi a passare una mattinata di sparo. in queste gare abbiamo dato una piccala somma per i premi finali, consegnati ad un pranzo tutti insieme tra risate e prese di c...o . Penso si possa rifare senza discriminazioni tra master e senior o lungo o corto . grazie

io sono pronto conto per 1

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: Gara informale di PA
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2009, 13:18:17 pm »
nei prossimo giorni penso di creare uno spazio apposito sul forum...
chi pensa ad organizzare? datemi uno scritto per mandare via email

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Re: Gara informale di PA
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2009, 20:59:07 pm »
Quello che intendevo io era di trovare una sezione che ci potesse ospitare (toscana ?? ) e orgnizzare una giornata di pistola automatica per i master.
Una specie di campionato nazionale. Ci mettiamo quattro lire per il pranzo e qualche riconoscimento ( vi ricordate le famose medaglie di presenza  ::) ::)) ci passiamo una giornata all'insegna del " ti ricordi ". :'( :'( :'( Potrebbero partecipare anche gli amici di Concentrica, anche se non tirano col l'automatica, come direttori di tiro  ;D ;D ;Dci facciamo una bella fotografia assieme e torniamo a casa felici e contenti.
Senza riesumare la 22 corto, la gara la faciamo con le pistole  e bersagli di di oggi. Potrebbe essere anche considerata una forma di protesta verso la UITS ( mamma mia cosa ho detto :o :o :o :o) affinchè il prossimo anno riveda il regolamento sportivo e introduca le squadre master di PA.
Invitiamo anche l'ing. Obrist 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: Gara informale di PA
« Risposta #29 il: Ottobre 09, 2009, 22:43:15 pm »
Ma cosa non si stà inventando per superare i 500 punti. Si parla di pranzi, cene, 22 corto o lungo che sia ma la verità purtroppo fa maleeeeeeeeeee.
I punti che più di qualcuno di voi faceva e cioè oltre i 580, purtroppo, non sono più possibili dato i tremolii, la vista ecc. ecc.. Se poi ci mettiamo il 22 lungo con la p.s. e il dieci ridotto com'è, addioooooooooooooo, rimane solo una speranza appunto, di trovare un buon ristorante dove andare ad "abbuffarsi" una iper-mega fiorentina con contorni vari, alla facciaccia dei punti e di chi ci vuole maleeeeeeeeeeeeeeeeeee. (guardate che stò scherzando !!!!!!). Se riuscite ad organizzare questa gara, vi chiedo di informarmi che, senza o con armi, arrivo di corsa purchè sia prevista la sopraccitata fiorentina(possibilmente di circa 1,2/1,5 Kg. e cucinata ovviamente sulla brace-media cottura-), patate fritte e contorni a volontà poichè sono a dieta. A proposito di alcuni eventuali invitati, comunicatelo in anticipo dato che non vorrei usare un buon digestivo a fine pranzo. Sapete, sono debole di stomaco!!!!!!!