Sondaggio

Con quale arma preferisci fare la detta gara di PA?

PA 22 corto
PA reg. attuale

Autore Topic: Gara informale di PA  (Letto 7775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Gara informale di PA
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2009, 07:59:28 am »
Per iniziare a dare concretezza alla cosa trovo utile seguire l'ottimo consiglio di Daniele , occorre capire chi è realmente interessato e dove poter immaginare di organizzare le gare . Perugia è disponibile ad ospitare un'incontro , si potranno usare i vecchi bersagli anche se non la sagoma intera . Anche senza ever sentito nessuno credo di poter dire che in Umbria almeno 5 o 6 tiratori potrebbero essere interessati a rispolverare le vecchie 22 short. Credo che converrebbe, per dare più visibilità all'iniziativa spostare tutto su di una discussione dal titolo più elequente.
Marco.

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Gara informale di PA
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2009, 10:01:51 am »
Per iniziare a dare concretezza alla cosa trovo utile seguire l'ottimo consiglio di Daniele , occorre capire chi è realmente interessato e dove poter immaginare di organizzare le gare . Perugia è disponibile ad ospitare un'incontro , si potranno usare i vecchi bersagli anche se non la sagoma intera . Anche senza ever sentito nessuno credo di poter dire che in Umbria almeno 5 o 6 tiratori potrebbero essere interessati a rispolverare le vecchie 22 short. Credo che converrebbe, per dare più visibilità all'iniziativa spostare tutto su di una discussione dal titolo più elequente.
Marco.

Bene! Adesso che ti sei assunto ufficialmente l'incarico di organizzatore ;) ;D cominciamo a passarti i dati... A TV siamo 4 master di PA interessati; per sapere se si possono disputare gare qui però bisogna sentire prima il C.D. ed il Presidente. Però per questo c'è tempo, credo: prima bisogna vedere quanti siamo ad essere interessati alla vecchia PA, no?
Concordo sull'apertura di un apposito topic. :)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Gara informale di PA
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2009, 13:47:31 pm »
Datemi tempo fino a lunedì (se non prima) ed apro una sezione specifica...
ISCRIZIONI
LUOGHI GARE
RISULTATI... ECC...

Offline stefanofranceschetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 80
Gara informale di PA
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2009, 18:19:21 pm »
Spero che ci siano ancora in giro cartuce 22 corto. Non è meglio forse sparare sui vecchi bersagli con il 22 lungo ?
Ad ogni modo bisogna chiarirci un pò prima le idee su quale regolamento basarci. Io per esempio sarei dell'idea di usare il vecchio regolamento di PA, quello del MUUUUUU, tanto per indenderci, pero con le pistole attuali di 22 lungo. Ci sono talmente pochi trofei di PA che, questo... mini campionato!!!????, potrebbero essere anche d'aiuto per incrementare il nostro l'allenamento e dare, perchè no ? la possibilità a qualche curioso di cimentarsi in questa splendità specialità.Per adesso un grande ringraziamento a Daniele per la sua sempre generosa disponibilità.

Offline Bilmar

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 30
Gara informale di PA
« Risposta #14 il: Ottobre 03, 2009, 21:42:51 pm »
Io credo che la vecchia PA deve essere riproposta con le sue caratteristice originali , vecchie bersagli , vecchio regolamento e 22 corto . Per le munizioni penso che non ci sia alcun problema , a parte il fatto che sono ancora prodotte , ogni sezione che aveva tiratori di PA ne ha sicuramente ancora molte in armeria . Ciò non toglie che comunque venga concessa la possibilità di usare il 22 LR. Se non ricordo male anche nel vecchio regolamento c'era questa possibilità , si parlava di cal. 22 e tutti usavamo il corto in quanto non proibito e sicuramente più gestibile . Quello che però vorrei che fosse condiviso è lo spirito con cui si cerca di realizzare quest'idea, per me si tratta di far rivivere una specialità fantastica, direi unica , che ci è stata tolta senza un vero motivo e che poteva benissimo seguitare ad essere praticata anche se la formula olimpica era cambiata . Del resto le discipline di tiro sono tante e di queste solo una minima parte sono olimpiche , credo che ci debba essere spazio per tutti . Vorrei però sentire anche altre voci in proposito .
Un saluto .

Offline abarte

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 141
Gara informale di PA
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2009, 22:25:59 pm »
.... credo che ci debba essere spazio per tutti . Vorrei però sentire anche altre voci in proposito .
Un saluto .

.... e come colomba dal desìo chiamata....

Si sta parlando di PA... ed ecco anche la mia voce: puntuale come il destino!!

 Condivido tutto e tutti.... specialmente il caro e saggio Billi.

Per quanto potrà servire, penso (per ora è solo mia opinione personale....) di poter mettere a disposizione la mia Sezione. Certamente occorrerebbe conoscere il probabile numero di partecipanti, per il resto... anche io avrei delle idee a proposito dello svolgimento. Vedremo con la "sezione specifica" cosa scaturisce e, se saranno veramente rose... senzaltro fioriranno!!!

Arrivedemose... speriamo presto!

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Gara informale di PA
« Risposta #16 il: Ottobre 03, 2009, 23:07:11 pm »
Toc Toc ................scusate ma perchè non vi spostate nell'area tecnica o , quantomeno, aprite un nuovo topic?

Da 2 personaggi autorevoli come Abarte e Billmar ci si aspetta cose diverse in quest'area o avete deciso di tenere il "Profilo Basso" come chi deve vergognarsi?

La mia è una provocazione!

Ciao
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2009, 23:27:03 pm da mimmo »

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Gara informale di PA
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2009, 23:42:29 pm »
Toc Toc ................scusate ma perchè non vi spostate nell'area tecnica o , quantomeno, aprite un nuovo topic?

Da 2 personaggi autorevoli come Abarte e Billmar ci si aspetta cose diverse in quest'area o avete deciso di tenere il "Profilo Basso" come chi deve vergognarsi?
La mia è una provocazione!
Ciao

Eccerto! Giusto per non perdere il vizio! >:(
Forse ti è sfuggito il post Di Daniele in cui prometteva entro lunedì, o forse prima, un 3D apposito...
Ma capisco che non puoi tener sotto controllo tutto... ;D

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Gara informale di PA
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2009, 23:44:10 pm »
Io credo che la vecchia PA deve essere riproposta con le sue caratteristice originali , vecchie bersagli , vecchio regolamento e 22 corto . Per le munizioni penso che non ci sia alcun problema , a parte il fatto che sono ancora prodotte , ogni sezione che aveva tiratori di PA ne ha sicuramente ancora molte in armeria . Ciò non toglie che comunque venga concessa la possibilità di usare il 22 LR. Se non ricordo male anche nel vecchio regolamento c'era questa possibilità , si parlava di cal. 22 e tutti usavamo il corto in quanto non proibito e sicuramente più gestibile . Quello che però vorrei che fosse condiviso è lo spirito con cui si cerca di realizzare quest'idea, per me si tratta di far rivivere una specialità fantastica, direi unica , che ci è stata tolta senza un vero motivo e che poteva benissimo seguitare ad essere praticata anche se la formula olimpica era cambiata . Del resto le discipline di tiro sono tante e di queste solo una minima parte sono olimpiche , credo che ci debba essere spazio per tutti . Vorrei però sentire anche altre voci in proposito .
Un saluto .

Ti quoto in tutto. ;) :)

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Gara informale di PA
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2009, 00:31:52 am »
Grazie Giorgio!
Ho rivisto i post.........ma la provocazione, per "attenti a quei 2",  resta :P
Sei stato come il cacio sui maccheroni, come il bastone per il vecchietto, come la moglie per il marito ;D.
Ciao