Autore Topic: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009  (Letto 3873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« il: Maggio 24, 2009, 22:00:43 pm »
Ciao a tutti volevo segnalare che l'11,12 luglio si terrà a San Marino il gran premio d'estate nelle varie specialità, provabilmente io ci sarò e se ci riesco provo ad allegare il programma ma dubito che ne sarò capace, comunque la mail per info è: tiroasegnorsm@omniway.sm
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2009, 09:38:37 am »
Il programma gara

http://img5.imageshack.us/img5/3866/locandinagranpremiodest.pdf

se non si apre ricordo di salvare con nome, tasto dx mouse

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2009, 19:12:29 pm »
Questa volta non ci vado. Sono stufo di portare i miei soldi ai grandi tiratori. Una volta esistevano le classi per specialità. Oggi fanno delle grandi ammucchiate. E' bello gareggiare con accanto un campione, ma mi secca se non ho nessuna possibilità di vincere. Se voglio divertirmi a sparare resto a casa. E mi secca maggiormente perchè penso che le sezioni si fanno belle a spese degli sportivi. Avete visto che la medaglia d'oro viene data solo al primo per specialità, sempre che si raggiunga il numero necessario di tiratori.
E non parlo di S.Marino in modo specifico. Ormai molte sezioni fanno una gara e con quella vogliono pagarsi la stagione sportiva. Ho iniziato a sparare quando i premi erano VERI premi; medaglie d'oro da 15 o 20 grammi. Lingotti d'argento con nome e sezione incisi. E oggetti ricordo di partecipazione degni di tenerli in vista sulla scrivania, davanti a me ho un orologio da tavolo con scritto il nome della sezione che me lo ha offerto. E se guardiamo bene paghiamo un sacco di soldi in iscrizioni. L'anno scorso ho fatto 36 gare, con una media di 20 eurini a gara. Più della metà delle sezioni ha fatto classifica unica, dalle Alpi alle Piramidi...
Ho una ventina di portachiavi d'argento dati come partecipazione. Quando ero consigliere della mia sezione, abbiamo dato un portachiavi con una pallottola cal.9 (riproduzione in argento) a tutti i partecipanti. Può darsi che qualcuno che mi legge ce l'abbia ancora.
Mi stringo con commozione la mia patacca di bronzo nella quale c'è inciso che sono maestro in tre armi, mandatami dalla Federazione ai tempi del Presidente Borriello e ... chiudo.
Pratesi

Online Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2009, 19:59:00 pm »
Caro Pratesi, è verissimo ciò che dici, ormai è una moda, classifica unica e addirittura open, uomini e donne a gareggiare assieme. E quì mi fermo perchè andrei OT. ma ne propongo uno sul tema.

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2009, 22:08:32 pm »
Scusate se ho cercato di divulgare lo sport del tiro a segno non l'ho fatto apposta, vi lamentate sempre dei bei tempi passati, e continuate a dare un calcio al futuro come se tutto fosse perso. Allora facciamo tutti come dite, rimaniamo a casa e chi se ne frega del nostro amato sport. Così facendo saremo sempre meno e meno uniti e rimarremo schiacciati dal menefreghismo e loro continueranno a farsi i loro interessi come hanno fatto fin ora :(
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2009, 22:38:40 pm »
E comunque ho partecipato anche al trofeo dei sigilli di san marino, nonostante abbia fatto una delle peggiori gare della mia vita, sia io che i miei amici siamo stati premiati con una medaglia molto carina e addirittura un diploma, e questo a tutti. Questo non mi è mai successo in nessun altro trofeo fin ora, e quando non sono presente alle premiazioni, almeno si preoccupano di spedirtela al poligono, non come altri poligoni che se le tengono per anni aspettando che sia io ad andare a prendermela magari spendento 40€ di benzina per il valore di 5€ di un primo posto in gruppo A. Se dovessi andare a sparare alle regionali per  le medaglie allora non prenderei neanche in mano le chiavi della macchina e me ne starei seduto in poltrona a guardarmi playboy ;D ;D
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)

Offline giorgio

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 402
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2009, 22:52:18 pm »
Questa volta non ci vado. Sono stufo di portare i miei soldi ai grandi tiratori. Una volta esistevano le classi per specialità. Oggi fanno delle grandi ammucchiate. 

Mi stringo con commozione la mia patacca di bronzo nella quale c'è inciso che sono maestro in tre armi, mandatami dalla Federazione ai tempi del Presidente Borriello e ... chiudo.
Pratesi

Beh, almeno vieni a fare il Trofeo Berizzi a TV a fine giugno: di sicuro ci sarà un'ammucchiata di tiratori master di PA e, medaglie o non medaglie, un buon prosecco in compagnia come ai vecchi tempi ti ridarà il sorriso... ;) ;D

Anch'io ho quel diploma con "patacca", ed è stata una delle più grandi soddisfazioni della mia vita di tiratore. Fa ancòra bella mostra di sè incorniciato accanto agli scudetti nazionali (5!!!) vinti dalla mia sezione (scusa l'immodesta citazione ;)).

Eh, già! Altri tempi! ;D

Online Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2009, 00:23:58 am »
Forse non mi sono spiegato bene, a San Marino oltre ad un bel poligono con i bersagli elettronici e simpatici amici, ci sono alcuni ottimi ristoranti e qualche armeria particolarmente fornita e questo, oltre all'impegno agonistico, potrebbe  giustificare ampiamente una puntata sul Titano. Il mio appunto mirava invece alla pessima abitudine, che prende piede, delle classifiche open (non è il caso di questo trofeo) e delle premiazioni al risparmio.
TUTTI A SAN MARINO! :)

Offline dadeLg300

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 137
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2009, 10:21:14 am »
E comunque ho partecipato anche al trofeo dei sigilli di san marino, nonostante abbia fatto una delle peggiori gare della mia vita, sia io che i miei amici siamo stati premiati con una medaglia molto carina e addirittura un diploma, e questo a tutti. Questo non mi è mai successo in nessun altro trofeo fin ora, e quando non sono presente alle premiazioni, almeno si preoccupano di spedirtela al poligono, non come altri poligoni che se le tengono per anni aspettando che sia io ad andare a prendermela magari spendento 40€ di benzina per il valore di 5€ di un primo posto in gruppo A. Se dovessi andare a sparare alle regionali per  le medaglie allora non prenderei neanche in mano le chiavi della macchina e me ne starei seduto in poltrona a guardarmi playboy ;D ;D

Eh si, hai proprio ragione!! Cmq io penso che sia una vergogna!! Perchè, per esempio, chi fa altre specialità di tiro viene premiato con oggetti molto belli e a volte di valore, mentre noi, che alla fine facciamo le specialità olimpiche che sono le più impegnative, dobbiamo solo rimetterci???

Offline mylifetsn

  • Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
  • Post: 231
Re: GRAN PREMIO D'ESTATE SAN MARINO 2009
« Risposta #9 il: Maggio 26, 2009, 22:29:32 pm »
Forse non mi sono spiegato bene, a San Marino oltre ad un bel poligono con i bersagli elettronici e simpatici amici, ci sono alcuni ottimi ristoranti e qualche armeria particolarmente fornita e questo, oltre all'impegno agonistico, potrebbe  giustificare ampiamente una puntata sul Titano. Il mio appunto mirava invece alla pessima abitudine, che prende piede, delle classifiche open (non è il caso di questo trofeo) e delle premiazioni al risparmio.
TUTTI A SAN MARINO! :)
Allora qui ti quoto al 100%, bravo Franz :D :D e per quanto rigurda il trofeo Berizzi c'è anche la spec. 10 mt? ??? Se si, non vedo il programma, se lo avessi non esiterei a partecipare o per lo meno a renderlo pubblico ai mie amici tiratori ;)

P.S. Caro Dade, non ti ho fatto i complimenti per la IV regionale li meriti veramente, BRAVISSIMOcontinua così, non ti perdo d'occhio sei grande Ciao!
Pozzato Stefano Tsn Adria ;-)