Autore Topic: TEAM CUP 2008/2009  (Letto 7911 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Geppetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
  • Di Silvestro Mario
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #40 il: Aprile 20, 2009, 12:32:48 pm »
Salve,sono d'accordissimo con Milka. Personalmente ho sempre visto la Team Cup positivo per il Tiro a Segno soprattutto per farlo conoscere al pubblico ed alla gente più scettica. Come ho già detto in altro topic, non sempre bisogna gareggiere come se si fosse all'interno di un tempio ! Unica nota negativa e che purtoppo è una competizione di squadra, e chi è forte individualmente e non ha una squadra rimane penalizzato,per fortuna si può inserire in squadra un tiratore esterno. Altra nota positiva e che i gruppi sportivi non possono gareggiare come squadra e scusate se è poco !
Un saluto a tutti.

PS. Per Milka,sono un Cacciatore,non fare tutt'erba un fascio ! Ci sono cacciatori e cacciatori,poi
ci sono i Bracconieri,questi si che fanno s....o ! Un abbraccio.
Forza e Coraggio !
T.s.n. Pescara

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #41 il: Aprile 20, 2009, 12:44:17 pm »
Ciao Milka,
sono daccordo che è stata sicuramente una vetrina interessante, però non credo che i visitatori di EXA siano gente comune.......e quindi non sono già di natura dei pacifisti contrari alle armi...  ;)
Circa la non violenza del tiro accademico, credo nessuno abbia dei dubbi (tutti tranne il giornalista Biondani... >:(), invece degli stand riservati alla caccia, che dire...? :-\
Io ho degli amici cacciatori, che vanno a caccia con armi ad Avancarica, caricati con un solo colpo e a polvere nera..... Io non sono cacciatore, anche se "purtroppo" mi piace la selvaggina servita a tavola, e posso solo dirti che almeno chi decide di tirare un solo colpo al selvatico (se veramente di tale si tratta) ha delle giustificazioni morali, chi va a caccia con l'automatico...... per me no!  >:(

Hai potuto sparare anche tu ad aria compressa all'EXA, come doveva essere nelle intenzioni degli organizzatori, o hai solo "assistito" allo spettacolo?

Sul tema "tirare tutti un pò la carretta" sarei daccordo ma nel mio poligono si favoriscono le attività a fuoco, e come naturale, le più redditizie.... non abbiamo nemmeno uno stand indoor per l'aria compressa......

Perchè questo genere di investimenti non è curato dalla Federazione del Tiro, che dovrebbe essere la più interessata in quel segmento...? Investire in Bersagli elettronici favorendo solo pochi e già bravi tiratori, sicuramente non aumenta la base dei praticanti, con gli stessi soldi probabilmente si potrebbero creare (dove mancano) 2/3 nuovi poligoni tradizionali di AC..... ;)
Purtroppo i Presidenti devono fare i conti con quella che è la richiesta degli utenti, e i tiratori accademici sono solo una minima parte dei frequentatori di tutti i TSN nazionali.... e l'investimento risulta antieconomico.... (perchè UITS non investe in nuove strutture per la divulgazione del tiro accademico?)
 
Ant

ps sapete quanto costa l'affiliazione annua di un TSN alla UITS?  >:(
Se la Federazione abbuonasse i costi di affiliazione (x 2/3 anni) ai TSN che avviano la realizzazione un nuovo Poligono Indoor di AC......  ;)





Offline Geppetto

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 92
  • Di Silvestro Mario
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #42 il: Aprile 20, 2009, 13:51:20 pm »
Io ho degli amici cacciatori, che vanno a caccia con armi ad Avancarica, caricati con un solo colpo e a polvere nera..... Io non sono cacciatore, anche se "purtroppo" mi piace la selvaggina servita a tavola, e posso solo dirti che almeno chi decide di tirare un solo colpo al selvatico (se veramente di tale si tratta) ha delle giustificazioni morali, chi va a caccia con l'automatico...... per me no!  >:(

Scusami Ant,rispetto la tua opinione,ma non vedo la differenza !
Forse perchè pratichi avancarica e sei abituato al colpo singolo !
Forza e Coraggio !
T.s.n. Pescara

Offline jurejure

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 74
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #43 il: Aprile 20, 2009, 15:00:50 pm »
Ps. comunque sono tornata a casa con una convinzione .... la caccia  mi fa sc....

grande Milka!!!!

anche se chebe continua ad associare la caccia al tiro a segno....

p.s. chebe di gente che dice che il tiro fa schifo ne è pieno il mondo! e sono soprattutto quelli che pensano che le "armi" abbiano a che fare solo con la caccia con la guerra con la malvivenza con il fanatismo o con altre manifestazioni di violenza.
Ma tu insisti.

Diceva mio nonno che non era un cacciatore:
"a lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone"
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #44 il: Aprile 20, 2009, 15:13:56 pm »
Ps. comunque sono tornata a casa con una convinzione .... la caccia  mi fa sc....

Diceva mio nonno che non era un cacciatore:
"a lavare la testa all'asino si perde tempo e sapone"
Caro jurejure
vedo che il nonno ha rinunciato a lavare anche la Tua..............
Non sono un cacciatore anche se non condivido un certo tipo di caccia non ne faccio un fascio, detesto chi caccia per il gusto di sparare, i bracconieri e quei difensori della natura che dopo vanno in certi ristoranti che servono selvaggina.........., amo il tiro in tutte le sue specialità, rispetto anche chi non la pensa come me sia il cacciatore gli anticaccia e gli asini, sai sono un mulo

scusatemi se sono uscito dal tema del topic ............. sembra che pochi sia interresati al tema

Torniamo nel tema TEAM CUP 2008/2009
« Ultima modifica: Aprile 20, 2009, 15:18:17 pm da Valerio »
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline milka

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 33
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #45 il: Aprile 20, 2009, 16:18:56 pm »
Tornando alla Team-cup a me personalmente piace. Quest'anno non ho partecipato perchè il Piemonte non ha aderito e mi è spiaciuto molto. Sono favorevole alle innovazioni di questo tipo. La vedo come una possibilità in più per tutti noi tiratori (un pochino attempati) di confrontarci direttamente anche con gente notevolmente più forte e perchè no, con un pò di fortuna esserne magari compagno di quadra... La federazione è stata additata per alcune scelte (vedi i soldi spesi per il palazzetto di Parma), sicuramente dagli errori fatti e dalle critiche che sono state mosse il materiale per non ricadere più negli sbagli passati c'è. Secondo me bisogna dare un pò di fiducia e quando c'è qualcosa che non rispecchia le promesse fatte unite alle nostre aspettative basta rivolgersi in coro ai diretti interessati e far sentire la propria voce..... Utopia? Forse, però tentare non costa niente.
CuCu? Patrizia - TSN Novi -

Offline jurejure

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 74
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #46 il: Aprile 20, 2009, 16:31:40 pm »
desso gò capi tùto! 'ndè tirar a Opicina poi vè 'ndè sbrovàr i dedi magnàndo oseletti che gha tira xò qualche gnampolo imborezà .ghavè la volpe in scarsela!.....a  certo xè che a voi no i ghà de néttarve niente. ;D  ;D  ;D  8)
Viva il tiro! quello che rompe solo della carta. 
Con affetto Jure.
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Mouche

  • Visitatore
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #47 il: Aprile 20, 2009, 18:15:28 pm »
Per me la Team Cup è come la corazzata Potëmkin per Fantozzi.
Morta e sepolta, spero che non faccia come l'araba fenice.

Saluti

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #48 il: Aprile 20, 2009, 18:18:33 pm »
Scusami Ant,rispetto la tua opinione,ma non vedo la differenza !
Forse perchè pratichi avancarica e sei abituato al colpo singolo !

La differenza Geppetto è che con un colpo solo una possibilità ce l'ha anche la preda.....  :-\
... e in qualche modo si può dire che così la caccia sia un pò più "sportiva"....  :'(

Ma ritornando al topic, qualcun altro oltre a Milka ha visto le gare della Team Cup?
Il pubblico ha veramente potuto provare a sparare, al termine delle gare?
Mi piacerebbe farci un giro domani mattina e stò cercando una scusa...., non per vedere la gara, ma per poter sparare e ricevere qualche consiglio...... speriamo bene  ;)

Ant

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: TEAM CUP 2008/2009
« Risposta #49 il: Aprile 20, 2009, 18:29:25 pm »
W Benevento che ha vinto senza mercenari!
Quella delle squadre miste è stata un'invenzione per far sparare tiratori appartennti ai gruppi sportivi.
Da quel che desumo dai post, le regioni che hanno bistrattato la Team cup sono state la lombardia, il piemonte e le sezioni del comitato della provincia autonoma di trento salvo altre.
Ma non era più bella la coppa Italia?
La crisi del tiro a segno e l'immagine (farsi la faccia) non si risolve con il proverbio "se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto".
Se la gente non viene allora porto il tiro a segno in fiera.
Sarebbero belle più manifestazioni  interregionali (Nord-centro-sud e isole) presso palazzetti dello sport, accordi con le scuole fino a 1000 scolari per volta, pull man a carico dell'Unione e delle sezioni (cappellini-magliette per tutti) ,agli insegnanti di educazione fisica la tuta delle sezioni TSN di riferimento.
Si fa un accordo con i provveditorati e con le scuole, finanziamento aggiuntivo dei progetti per corsi pomeridiani di tiro a segno (altro che tesi sul tiro a segno).
Si genera promozione dello sport del tiro e la sezione è pronta ad assorbire le nuove leve, al di fuori del mondo del tiro.
Se tra noi stessi facciamo il distinguo:" la caccia mi Sc....", Il "cacciatore" si e il "fissato" per le armi no o viceversa, allora vediamo quanto siamo bravi a cooptare gente al di fuori del nostro ambito.
Ciao