Autore Topic: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...  (Letto 9475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #30 il: Novembre 03, 2008, 22:24:41 pm »

... e allora Segretario, ci dica  come è scaturita la scelta di Mestre, quale luogo, per la "Convocazione dell'Assemblea Nazionale"?
 


Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2008, 20:13:19 pm »
scusate,
ma sinceramente non capisco una cosa.

Il sig. Leone (segretario generale UITS) ritiene che talune affermazioni, ormai circolanti da quasi un anno riguardo in questo ed altri lidi telematici e non, ledano l'integrità della sua immagine. Si attacca al primo (o ultimo) utente di un forum, minacciando per interposta persona eventuali azioni nelle sedi opportune... certamente un azione plurima avrebbe costi superiori.

Discutibile ma lecito, fino a prova contraria.

Allora le dico io una cosa: sono un tesserato UITS, che paga regolarmente da alcuni anni la quota annuale e disputa gare come agonista, inoltre come socio di alcuni TSN contribuisco con il 25% del tesseramento sociale.

Caro Sig. Leone, mi vuole cortesemente illlustrare (dettagliatamente) come sono stati spesi i soldi che diligentemente ho fatto avere alla UITS, per tramite delle sezioni a cui sono iscritto?

La restante parte, quella in mano alle sezioni già mi è nota in quanto i bilanci (annuali) sono chiari e pubblici... pertanto, attendo solerte un suo gradito riscontro.

Grazie

p.s.:
se vuole dibattere, liberamente e apertamente di certe problematiche che ci accomunano, visto che tanto ci legge da tempo, abbia il coraggio di scendere in campo a difendere le Sue ragioni, forse a noi sfugge qualcosa, la prego ci illumini, ma non per interposta persona... non è bello.
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2008, 23:13:37 pm »
Caro Gunny paga e non fiatare, la procura federale è li a guardare...... pronta a sparare.
Leone è un dirigente pubblico con immunità universale e tu, tiratore, senza sindacare, non hai diritto di fiatare.
Adesso capite perchè, in molti, compreso lo scrivente, vorrebbero l'azzeramento dell'UITS?
Pensa caro Gunny che il segretario ed il presidente nascondono nei cassetti : i conti, le lettere per le agibilità (poi ci scappano i morti), i soldi al D.T. Viggiano ed ai consulenti ;le delibere non le danno nemmeno ai consiglieri figuriamoci se hanno stima dei presidenti di sezione che, oramai, sono terrorizzati dai commissariamenti.
Presidenti avete una grande occasione, a mestre si farà la storia per la rinascita dell'UITS o per l'inizio della sua definitiva sparizione.
Solo voi potrete deciderlo.   
Saluti

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #33 il: Novembre 05, 2008, 18:58:07 pm »
Promesse elettorali.
Cari signori sentite questa:
"Il Presidente Obrist ha chiamato un presidente lombardo il quale, ad un certo punto, parlando del campionato ha riferito ad Obrist che organizzare le gare di campionato gli portava via tempo e danaro.
Per tutta risposta il Presidente federale lo ha pregato di fargli la "nota della spesa", anche per gli anni precedenti, perchè farà in modo da farglieli recuperare.
Saluti
   

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #34 il: Novembre 05, 2008, 21:57:04 pm »
Promesse elettorali.
Cari signori sentite questa:
"Il Presidente Obrist ha chiamato un presidente lombardo il quale, ad un certo punto, parlando del campionato ha riferito ad Obrist che organizzare le gare di campionato gli portava via tempo e danaro.
Per tutta risposta il Presidente federale lo ha pregato di fargli la "nota della spesa", anche per gli anni precedenti, perchè farà in modo da farglieli recuperare.
Saluti
   


... notizia vera? 
...  e se fosse vera, Presidenti di tutta italia che avete organizzato gare, inviate la nota spesa, Papà Ob.  vi rimborserà delle spese e del fastidio avuto;
... e se fosse vera ..... vergogna Presidente, della sez. lombarda, non sei degno di ricoprire il ruolo per cui i tuoi elettori ti hanno dato il voto.
... e se fosse vera, questo è lo sport del del tiro a segno, io ti dò tu mi dai.
... e se è vero come è vero, Presidenti di sezione a Mestre si può cambiare;
Come?
...eliminando le mele marce.
Ciao


 

Offline angelo

  • Maestro
  • ****
  • Post: 364
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #35 il: Novembre 06, 2008, 23:02:22 pm »
Io direi al presidente federale di andare a promettere dei soldini invece alla sezione di Pordenone che in futuro ne avrà molto bisogno, compreso il presidente. Certo che Pordenone NON HA I VOTI della sezione lombarda, però una volta nella tua storia, caro Obrist, vuoi dare una mano a chi ne ha veramente bisogno o no ????. Cerca di comprendere una cosa di non poco valore, caro presidente federale, e cioè che la sezione sopraccitata emetteva dei certificati di idoneità su stampato UITS utilizzando uno stand di tiro NON AGIBILE. Guarda caso, che l'art. 2(Fini dell'UITS) lettera a) dello statuto UITS attualmente in vigore, cita: Vigilare sull'attività istituzionale delle sezioni di TSN per l'addestramento al tiro di coloro che vi sono obbligati per disposizioni di legge e dei soci volontari. E ALLORA COME LA METTIAMO ?????. Cara UITS, non vorrai mica dirmi che non hai mai vigilato sulle sezioni e che fai addestrare gli agenti di Polizia Locale durante l'orario di lavoro o le G.P.G. in strutture NON AGIBILI per caso ?????. Sapete che cos'è la legge 626 e chi ne è il responsabile durante l'allenamento ?????. NON AVETE PER CASO UN UFFICIO POLIGONI dove in precedenza avete "eliminato" il Gen. Galiano perchè era un elemento che "rompeva" per darlo in mano al vs. ing. Mariani ??. Caro presidente federale, io se fossi in te me la sarei già fatta addosso, credimi. Hai sbagliato ad attaccare certi presidenti che giustamente sono a conoscenza di leggi e regolamenti che se si accende un "fiammifero" in questo settore scoppia una "bomba atomica". Purtroppo, a seguito dell'evento di Pordenone e in qualche altra parte che tu sai, seguirà qualche "evento" interessante, vedrai. Se posso dare un consiglio, date il maggior sostegno possibile alla sezione di Pordenone, in tutti i sensi, e lascia perder le promesse di concedere contributi a chi non ne ha bisogno, al solo fine di recuperare qualche voto in più. Ora cerca di salvare le "penne" con Pordenone. Dopo questo preziosissimo consiglio, non mi dirai mica che sono ancora un tuo nemico spero ???

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #36 il: Novembre 07, 2008, 19:19:34 pm »
Promesse elettorali.
Cari signori sentite questa:
"Il Presidente Obrist ha chiamato un presidente lombardo il quale, ad un certo punto, parlando del campionato ha riferito ad Obrist che organizzare le gare di campionato gli portava via tempo e danaro.
Per tutta risposta il Presidente federale lo ha pregato di fargli la "nota della spesa", anche per gli anni precedenti, perchè farà in modo da farglieli recuperare.
Saluti
   

Conosco di persona il Presidente citato, e ti aggiungo che dopo tre anni in cui, alle varie richieste dello stesso aveva sempre risposto :"non se ne parla nemmeno...!", lo ha chiamato lui al telefono questa settimana per garantirgli il rimborso di tutto quanto da lui a lungo richiesto..... >:( >:( >:(

Per fortuna questo Presidente è uno di quelli corretti e con le palle....  ;D ;D ;D

Si è inc.....o ancora di più, e di sicuro non voterà la cordata Obrist!  ;D ;D ;D

La suddetta Sezione sarà a Mestre con Presidente, Responsabile Tecnici e Atleti.... e tutti e tre la pensano alla stessa maniera!  ;)

Ant

p.s. bisogna proprio essere degli accattoni per farsi convincere da simili metodi, ma c'è qualcuno che ci casca, nonostante tutto....  :'(

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2008, 11:09:01 am »
Ho recuperato il discorso di Fanini all'assemblea.
Ho sensazione che i Presidenti di Sezione hanno avuto paura della trasparenza e dello sforzo che Fanini li ha invitati a fare per la crescita delle sezioni.
Sarebbe bello vedere cosa ne pensa la base che non ha partecipato
all'assemblea.



Cari amici, è mia premura, fatti i dovuti scongiuri, rendervi noto che le mie condizioni di salute sono state e sono tuttora ottime, benché io abbia attribuito le mie dimissioni a delle diplomatiche condizioni di salute. Purtroppo le vere ragioni delle mie dimissioni sono riconducibili ad una delusione che ha sempre più maggiormente accompagnato il mio percorso da Vicario ed anche da qualche perfido suggerimento fattomi da esimio collega . Tale suggerimento era di dimettermi , per ben due volte , e per ben due volte non è stata assunta alcuna posizione da parte del Presidente.
 La non concretizzazione di quanto promesso quattro anni fa a voi, presidenti atleti e tecnici, mi ha convinto che il mio ruolo all’interno dell’attuale Consiglio fosse un tradimento ai miei e vostri ideali. La spaccatura al nostro interno, iniziata già con gli statuti sezionali, poteva essere sanata con il dialogo aprendo alla collaborazione con persone che comunque hanno dimostrato di conoscere le problematiche delle sezioni.
Io al Presidente ed ai miei ex colleghi chiedevo questo, solo apertura verso chi ci segnalava che la medaglia aveva due facce.
 Avremmo comunque verificato da che parte stava la ragione, ma saremmo rimasti uniti. I commissariamenti congelati, vedi i tre anni per fare le elezioni nelle Marche e gli attuali quasi quattro per l’Umbria, le ostinate posizioni del presidente nei confronti di chi rivendicava diritti in generale, e le continue interdizioni dal sistema intranet verso i denominati ribelli . Pure io sono stato definito mascalzone e difensore di gentaglia .

Queste ed altre sono state le cause della mia malattia, una grande delusione che giorno dopo giorno ha consumato il mio entusiasmo.

Ho letto con grande attenzione, nei giorni scorsi, le dichiarazioni del presidente Obrist attraverso le quali tracciava un bilancio del suo mandato e riproponeva soluzioni future già appartenute alla fase elettorale 2004.
 In quelle dichiarazioni troviamo la prova tangibile che quello che avevamo promesso quattro anni fa non siamo riusciti a realizzarlo, tant’è che ce lo ritroviamo ancora oggi lì come cose da fare, fingere quindi di non aver sbagliato è molto grave.
Il senso della umiltà , come già  Le avevo detto caro Presidente  , non Le si addice.


Lei dichiara le sue intenzioni future in 13 punti:

-   riordino dell’Ente e quadro normativo più chiaro?
Caro Presidente, balle, se pensiamo che fino alla finanziaria 2007 nessuno di noi aveva sentito parlare di scioglimento.
Il nuovo Statuto UITS tanto promesso alla base dove’è?
Avevamo fatto anche una supercommissione,
riunita una sola volta in tre anni.

-   consolidare i rapporti con i Ministeri ed i comandi militari?
Caro Presidente, ma quali rapporti?
 Forse quelli che ci hanno fatto subire l’imposizioni dello statuto delle sezioni, o l’approvazione annuale dei bilanci, o forse la diffida da parte del Genio Militare inviata a causa del problema agibilità?
Diffida mai resa nota alle Sezioni nonostante ci fosse stato imposto di farlo.
 Se questi sono i rapporti da consolidare si salvi chi può!

la struttura centrale più snella con meno dipendenti?
Caro Presidente, andiamo nei Ministeri a difendere un Ente Pubblico che non ha neanche un dipendente in pianta organica!

-    formazione di dirigenti,quadri, e tecnici?
Caro Presidente, ci eravamo spesi molto con le promesse, addirittura individuando la possibilità di costituire una scuola dello sport,  i risultati li conosciamo tutti, quattro anni nei quali gli unici a crescere sono stati coloro che parlavano il tedesco .

-   ampliare le prospettive delle Sezioni che devono fronteggiare la concorrenza di altre strutture?
Caro Presidente, qui cadiamo proprio nel ridicolo,
parlare di campi di tiro ed altro per offrire nuove opportunità anche nei nostri poligoni dopo aver preso a calci nel sedere avancarica, bench rest, ed tiro pratico, dimostra che non sarete mai in grado di fronteggiare la concorrenza.



-   elaborare un programma quadriennale per gli interventi economici alle Sezioni per lavori ai poligoni?
Caro Presidente, dopo la delibera del luglio scorso che assegnava oltre 300.000 euro alle Sezioni per l’acquisto di armi e bersagli elettronici, senza prestare un minimo di attenzione al problema delle agibilità in momenti dove nonostante le tue dichiarazioni all’Espresso nelle quali parli di poligoni “sicuri”, la gente purtroppo muore in poligoni non agibili  chi può ancora credere a Lei ed alla promessa di contributi per lavori ai poligoni?

-   assistenza legale, sicurezza e soluzioni all’inquinamento acustico?
Caro Presidente, ma perché propone per domani ciò che avrebbe dovuto già avere fatto. La sentenza che farà giurisprudenza, caro Lei, non risolve il problema del rumore, le soluzioni devono essere tecniche non pezze a colori  e sulla sicurezza forse prima di parlare di 626 dovrebbe  parlare di agibilità, Le ricordo che esiste una norma statutaria che prevede lo svolgimento dei “corsi di tiro” solo in poligoni agibili, la ricordi?

-   attività promozionale giovanile potenziando i centri tecnici federali
Caro Presidente, giuro che conosco un solo centro tecnico federale, e sta a Civitavecchia, ma forse successivamente alle mie dimissioni Caldaro e Candela lo sono diventate!

-   Londra 2012
Caro Presidente, sicuramente una Olimpiade rappresenta l’obiettivo principale di una Federazione Sportiva  ma sentirla parlare in maniera così disinvolta a così breve distanza dal dato di Pechino, suscita in me il sospetto che Lei sia uno dei pochi che non ha ancora compreso che per la prima volta nella nostra storia il tiro a segno italiano ha fatto “flop”! Gli atleti a Pechino hanno fatto il loro dovere e per questo li ringrazio, ma credo che Lei  ne difenda il dato tecnico  negativo descrivendolo in positivo per pura e banale propaganda elettorale.


-   consolidare i rapporti internazionali nel Consiglio della Confederazione Europea?
Caro Presidente, sicuramente la Sua conoscenza delle lingue Le ha consentito di comunicare più rapidamente con i nostri interlocutori internazionali, ma Le ricordo che questo non Le è bastato per entrare nell’esecutivo ISSF, ha dimenticato la Sua bocciatura a Cipro quando al posto di Orati si è candidato ed avendo perso ha dato all’Italia del tiro a segno un ruolo di secondo piano?

-   bilanci?
Caro Presidente, La prego non parliamo di bilanci, specialmente al termine di un quadriennio dove più che bilanci grida vendetta la parola trasparenza; siamo arrivati in questa Assemblea con un solo bilancio da sottoporre all’approvazione di presidenti,atleti, e tecnici. In contrasto con qualsiasi norma statutaria ha presentato una relazione che lascia capire a chiunque quanto sia poco importante per lei il principio della trasparenza. Come è ingenuo nella sua propaganda!

-   autonomia ai Comitati Regionali?
Caro Presidente, i Comitati non possono essere autonomi sono organi periferici dell’UITS ed in tal senso devono operare. E’bene ricordarle  però che le Sezioni sono autonome. I Comitati devono ricevere le deleghe per operare in nome e per conto dell’Unione, devono, per esempio, poter effettuare il tesseramento federale, o le graduatorie per i contribuiti sulla base di reali esigenze della Regione.

-   comunicazione interna tra Sezioni ed UITS?
Caro Presidente, già abbiamo conosciuto il concetto di comunicazione. Censurare ogni voce che rappresentava esigenza o pensiero diverso dai suoi. Ha tolto anche a noi consiglieri la possibilità di comunicare con le sezioni attraverso intranet. Ora è arrivato il momento di fare,  prima della comunicazione, l’informazione vera, cosa che a parte le sue foto in ogni pagina della rivista federale non è mai avvenuta pur regalando molti denari allo Studio Ghiretti.
 Ma non vede che ogni rivista specializzata del nostro settore le attribuisce pesanti critiche?
 
Ora vorrei rivolgermi solo a voi, cari amici presidenti, atleti e tecnici, liberandomi dal desiderio di ulteriori contestazioni seppur legittime, illustrandovi i punti del mio  programma di governo di cui sicuramente molti di voi già ne conoscono il contenuto, essendo stato pubblicato e commentato da media e da molti uomini del tiro a segno.

Un programma di governo e non elettorale, che molte persone che stimo hanno condiviso e sottoscritto dai candidati che oggi sono qui a Mestre.
 Le dodici persone che hanno deciso di essere con me una Squadra  
Per lavorare bene quattro anni occorrono idee chiare ed una profonda conoscenza del contesto in cui si opera, ed è per questo che lavoreremo sui seguenti aspetti:

1)   Un quadro normativo rinnovato con Statuti e Regolamenti in grado di soddisfare le reali esigenze dell’UITS e delle Sezioni, confermando in maniera sempre più chiara che le Sezioni godono di autonomia amministrativa e gestionale e  la consapevolezza che l’UITS debba  garantire alle Sezioni stesse servizi e consulenze adeguate, ed al contempo esserne il tramite con le istituzioni dello Stato.      L’UITS del futuro sarà ridisegnata sulle reali esigenze delle Sezioni, e lo faremo insieme con un nuovo Statuto ed il suo Regolamento di attuazione.


2)   Gli uffici e gli organi periferici dell’UITS dovranno soddisfare celermente ed efficientemente le esigenze delle Sezioni. Noi abbiamo previsto una riorganizzazione degli uffici offrendo anche più dignità a chi ci lavorerà.  Gli organi periferici dell’UITS meglio individuati come Comitati Regionali e Provinciali e che rappresentano territorialmente l’UITS dovranno avere maggiori funzioni e competenze con il conseguente incremento di risorse economiche.
3)    Ad essi andranno attribuiti i compiti relativi al tesseramento federale, alla vigilanza sul rispetto delle norme impartite alle Sezioni attraverso il Manifesto, all’individuazione di esigenze per l’erogazione di contributi, ed ogni altro compito di collegamento con l’UITS. L’attività di promozione sportiva e quella propriamente tecnica dovranno essere supportate dall’UITS garantendo periodici corsi di aggiornamento dei tecnici secondo una linea federale comune per tutti, dalle Alpi alla Sicilia.
4)   Sarà indispensabile porre attenzione alle grandi e piccole Sezioni, facendo un distinguo tra coloro che svolgono attività sportiva e certificatoria, o solo quella sportiva. Siamo, infatti, ricchi di piccole Sezioni che grazie ad una appassionante spinta propulsiva dei propri dirigenti promuovono il nostro sport, con grandi sacrifici, ma nel loro lavoro sono molto spesso schiacciati da pesanti obblighi amministrativi che andrebbero, in questo specifico caso, semplificati. Ritenere che una piccola Sezione, che non rilascia certificati, debba comunque operare con la “tesoreria”, o  adempiere a tutti gli onerosi obblighi previsti dalle attuali norme statutarie è assurdo. Tutto il mondo tende alla semplificazione amministrativa ed anche noi andremo in questa direzione. Le Sezioni, piccole o grandi che siano, dovranno trovare nell’UITS una risorsa ed un partner nel faticoso e spesso impervio percorso che i Presidenti di Sezione quotidianamente svolgono. Offriremo alle Sezioni un diretto e costante contatto con esperti in materia amministrativa, giuridica, e tecnica.

5)   La nostra attività sportiva non soddisfa le esigenze di crescita di cui il nostro sport ha bisogno, nè tanto meno riesce ad essere un buon veicolo di promozione. Sappiamo tutti che l’incremento del numero dei tesserati sbandierato in questi ultimi giorni dall’attuale presidente, altro non è che il risultato di una lotta all’evasione di cui molte sezioni si rendevano protagoniste. I numeri reali sono ben diversi! A nostro avviso occorre una sua revisione considerando che quello attuale presenta evidenti problematiche, e per questo intendiamo svolgere le seguenti azioni:
eliminare la rigidità relativa al numero dei componenti delle squadre nelle fasi preliminari del CIS
inserimento di una gara Interregionale al termine delle 5 prove ufficiali previste dal PSF
eliminazione se non ridigitata della Team Cup, e creazione di una gara individuale aperta a tutte le categorie che preveda una fase di qualificazione e la fase finale.
ogni altra azione utile a rendere il nostro sport più divertente e spendibile all’esterno con concrete azioni promozionali. Abbiamo bisogno di “chioschi del tiro da mettere in mezzo alla gente
L’UITS, pur mantenendo il ruolo di riferimento per tutte le realtà del tiro,            dovrà necessariamente ridisegnare i propri rapporti anche con il mondo dell’avancarica, del bench rest, del tiro dinamico, e dell’ex ordinanza.
 La recente esperienza che ha visto l’UITS contrapporsi alla CNDA e viceversa, non è ammissibile.
Nel pieno rispetto di ogni singolo percorso e di ogni singola storia, occorre offrire a queste realtà la disponibilità ad accedere, nell’ambito UITS, come discipline associate, o su specifica richiesta dei singoli organismi come proprie discipline.

Il tesseramento sarà effettuato dalle Sezioni del TSN sotto il 
Controllo dei Comitati Regionali che forniranno le tessere. L’attuale procedura online risulta disagevole per le piccole Sezioni, ed onerosa per le grandi, che in considerazione dell’elevato numero dei tesserati costringe a dedicare risorse umane per questo evitabile ed oneroso compito. 

Caro Presidente, siamo alla resa dei conti, è arrivato il momento di parlare di cose serie e di smettere con la propaganda, resa ridicola da  promesse non mantenute e riproposte con una verginità sconcertante.
Vorrei concludere il mio intervento con una osservazione che estendo, la Sua presidenza si è caratterizzata principalmente per la spietatezza e cocciutagine nei confronti di chi ha in questi quattro anni espresso pensieri e teorie diverse, io, e zio mi è testimone, ho cercato di farle riconsiderare posizioni e provvedimenti intrapresi nei confronti di questi uomini del tiro a segno e delle loro Sezioni.

Si, Lei ha amplificato ed esasperato ogni piccola frattura presente al nostro interno, trasformandola in una incolmabile voragine.

Ricorda quante volte le ho chiesto di aprire uno spiraglio, e di cercare l’unità compattando il nostro movimento. Le sue risposte sono state ben diverse, ed ancora oggi certe sue affermazioni dimostrano che differentemente da quanto avevo creduto lei non potrà mai essere il presidente di tutti. E’ veroPresidente, io ci avevo creduto, questa è la mia grande colpa per la quale oggi chiedo l’assoluzione all’Assemblea, essermi illuso quattro anni fa che lei era l’uomo giusto, quella persona migliore di me e di noi tutti per prendere le redini di una UITS che faceva acqua. Il tempo ci ha dimostrato, invece, che lei non è l’uomo adatto ed è per questo che mi candido, per recuperare quell’errore di quattro anni fa quando con un duro lavoro ho sostenuto la sua candidatura alla presidenza UITS.

Su riviste e siti internet ho sentito spesso fare riferimento a bagagli, io non voglio essere così cattivo, ma cari amici presidenti , atleti e tecnici, è arrivato il momento di presentare il conto, di tracciare la nuova strada che ci porterà ad essere ciò che abbiamo sempre sognato di essere, una grande Unione di uomini operosi ed entusiasti che giorno dopo giorno tracceranno un profondo solco nel futuro dell’UITS, delle Sezioni, e degli uomini del tiro a segno.


Ciao

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2008, 14:58:33 pm »
Grazie Diamante per averci fatto avere il testo integrale dell'intervento di Fanini all'Assemblea Elettiva di Mestre, io purtroppo non c'ero e la testimonianza che ci hai proposto mi porta a confermare l'impressione di chi c'era.....
Il commento che mi hanno riportato è stato: un intervento "contro" e non "a favore di"... :'(

Credo che l'Assemblea si aspettasse un alternativa e un appello accorato agli appassionati del tiro per qualcosa di diverso e per un cambiamento.... Gli incerti che si aspettavano una proposta, e hanno secondo loro assistito ad un attacco personale, hanno individuato nel Fanini il cattivo della situazione, e nel "povero" Obrist, l'offeso e il colpevolizzato.... >:(
Se Fanini avesse limitato il suo intervento alla parte propositiva, con un minimo accenno alle motivazioni della sua uscita di scena (un pò tardiva comunque), probabilmente oggi avremmo un nuovo Presidente.... :D

Sono estremamente dispiaciuto che ciò non sia avvenuto, purtroppo l'assemblea dei Presidenti è fatta da persone di varie estrazioni ed opinioni...
Credo comunque fermamente che l'eminenza grigia, che troppo ha condizionato lo scorso direttivo, sia stato il VicePresidente Vicario Suss, che nonostante in Lombardia, dove ben lo conoscono, avesse avuto una bocciatura solenne alle primarie, ha invece ottenuto un successo incredibile alle Federali grazie al sistema dei "santini".... >:( >:( >:(
Sono certo che anche lo scorso Direttivo, senza di lui, avrebbe avuto diverso esito....

Speriamo che qualcuno se ne accorga e che la sua inflenza in futuro sia molto minore.  ;)

Se il nuovo Direttivo vuole trovare una mediazione, e provare a convincere l'altra metà dei Presidenti che hanno votato contro, l'unica soluzione è quella di ridimensionare l'influenza di Suss sul Consiglio e sul suo Presidente....

Meditate gente.....

Ant


Offline catone il censore

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 36
Re: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA NAZIONALE...
« Risposta #39 il: Dicembre 08, 2008, 20:15:47 pm »
Il nuovo Presidente l'avremmo avuto se qualcuno non avesse fatto il doppio gioco...perseverare purtroppo è diabolico, e chi ha errato questa volta ha anche perseverato (elezioni 2004).
Ma speriamo che questa esperienza aiuti a capire che si doveva giocare pulito!