Archivio dicussioni > Presentazione candidature

Presentazione candidatura di Marco Billi

(1/7) > >>

Bilmar:
Amici di Concentrica , approfittando di questo spazio voglio condividere con voi l'entusiasmo che provo da quando ho spedito la mia candidatura a Rappresentante degli Atleti , entusiasmo tipico di chi  decide di affrontare un viaggio incerto e avventuroso ma al contempo ricco di aspettative e di sfide per le quali si ritiene di essere ragionevolmente maturi .
Credo che la mia identità non sia un mistero per nessuno , ma ovviamete mi presento , sono Marco Billi presidente della Sezione di Perugia e sono uno dei firmatari del programma che anche su queste pagine ha trovato spazio , programma nel quale si è riconosciuto pienamente il candidato alla presidenza Attilio Fanini e attorno al quale è stata formata una squadra  di cui mi onoro  far parte .
Forse ad un primo superficiale esame la mia candidatura a rappresentante degli atleti può apparire poco aderente al personaggio , devo dire che ho riflettuto molto su questo e che invece sono pienamente e fermamente convinto che questa figura è perfattemente calzante con la mia storia , le mie esperienze passate e presenti .
Ho detto che sono presidente di Sezione ma forse dovevo dire che  prima di questo sono stato e sono un tiratore  , era il 1970 ed avevo quindici anni quanto iniziai a tirare di pistola automatica e grazie agli insegnamenti ma sopratutto alla passione  che riuscì a trasfondere in me l'istruttore di allora , e del quale mi onoro ancora di essere grande amico , Piero Antonini , non tardai a cogliere i primi successi . Non voglio certo annoiarvi con il mio curriculum di tiratore ma amo ricordare come il primo podio importante che conquistai fu nel 1972 agli assoluti Juniores di P.A. giunsi terzo e al primo posto si classificò il grande Roberto Ferraris che disputava ( per mia fortuna ) la sua ultima stagione da Juniores . Da allora si susseguirono un paio di titoli di campione italiano ed ebbi anche l'onore altissimo di vestire la divisa azzurra in un campionato europeo . Poi il lavoro , il matrimonio , e l'esperienza di dirigente sezionale .
Oggi sono quì con il mio bagaglio di esperienze , disponibile , se l'Assemblea lo riterrà opportuno , ad offrire il mio contributo per la crescita di questa Federazione , mi candido e mi ritengo in grado di poterlo fare , a dar voce in seno al Consiglio Direttivo alla largissima base dei tiratori delle nostre Sezioni , tiratori che non sono certo dei professionisti , che non sono dei tiratori di vertice , che non vedono nel tiro un lavoro ma che coltivano una passione che  rende loro gioiosamente sopportabili gli enormi sacrifici che spesso questo nostro sport richiede , tiratori a volte non più giovanissimi anagraficamente ma che grazie alla continua ed insaziabile curiosità e voglia di scoprire tipica dalle nostre discipline riescono a mantenersi  giovani dentro , garantendo così a tutto il movimento una insostituibile scorta d'esperienza . Sono essi l'ossatura delle nostre Sezioni e della stessa Federazione , è per loro che noi dirigenti sezionali ogni giorno apriamo i nostri cancelli ,è per loro che la Federazione redige ogni anno il programma sportivo nazionale è grazie alla loro partecipazione alle competizioni federali che i nostri campioni ottengono le affermazioni che li consacrano ai vertici nazionali . Credo per questo  sia giusto dar loro voce e visibilà con una politica attenta anche  alle loro esigenze ed aspettative ,inoltre  ritenendomi rispetto a queste tematiche un osservatore privilegiato saprò anche cogliere le eventuali ricadute di questa sulle dinamiche organizzative di una sezione . Questi sono i motivi per cui ritengo la mia candidatura opportuna ed è per questo che la propongo alla vostra attenzione prima di affrontare con serenità il parere dell'Assemblea .
Nell'attesa di incontrarvi a Mestre rivolgo un caro saluto a tutti .
Cordialmente ,
Marco Billi

diamante:
Caro Marco, ho letto con attenzione quanto ha scritto in merito alla Tua candidatura a Rappresentante degli atleti.
Un augurio che ti faccio, se entrerai come "rappresentante degli atleti, è quello di portare avanti la voce dei tiratori e di quant'altri verranno a proporti problematiche in merito alla funzione che rivesterai,... e mi auspico che non ti comporterai come il rappresentante degli atleti uscente.
Non ti conosco, ma se  raggiungerai l'obiettivo...mi presenterò come Diamante.
Ciao.

chebe:
Citazione:
Buongiorno a tutti.
Mi presento: sono Alfonso Ricci e domani presenterò la mia candidatura alla UITS come consigliere rappresentante degli atleti.                                                                         



Signor Ricci posso sapere  la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di fort Benning?

Saluti chebe

Al signor Billi faccio la stessa domanda:
Signor Billi posso sapere la sua opinione sul comportamento degli attuali rappresentanti degli atleti sui fatti di Fort Benning?

Franz:
Direi che un presidente di sezione come rappresentante degli atleti non è un brutto biglietto da visita, non ti chiedo del programma perchè lo hai già illustrato, e quindi, riconoscendomi nello stesso, come praticante una disciplina parallela, l'avancarica, non posso che fare il tifo per te.  ;D

diamante:
Quanto è successo a Fort Benning, è ed è stato un fatto molto irriguardoso verso la nazione ospitante nonchè per l'immagine dell'Italia che ha dato in terra straniera da parte di "atleti " a noi noti.
Caro Chebe,
 la domanda la rivolgerei ad obrist e Co. ed alla sig.ra Turisini quest'ultima rappresentate degli atleti.
La tua domanda è lecita, e nel caso in cui le persone di cui sopra non daranno risposta, questa la potremmo rivolgere al futuro Rapp. degli atleti, il quale dovrà rivedere tutti gli atti e giustificazioni comportamentali degli atleti in questione e se il caso comminare le sanzioni del caso.
 
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa