Archivio dicussioni > Presentazione candidature

Presentazioe candidatura e programma di Gino Beonio

(1/10) > >>

Daniele Puccioni:
Trasmetti in esclusiva per Concentrica il programma di Gino Beonio per la candidatura al C.D. UITS.


A  CONCENTRICA
Sono Gino Beonio Brocchieri, CT della Nazionale dal 1991 al 2004, ed ho deciso di candidarmi alla carica di Consigliere alla prossima Assemblea elettiva dell’Unione Italiana Tiro a Segno.
Lo dico a Concentrica perché lo ritengo il luogo di ritrovo più importante per il Tiro e per chi nel Tiro si appassiona.
Mi spinge una considerazione di base: da tempo vedo un lento ma costante aumento degli iscritti a cui corrisponde, ed è sorprendente, un decremento dei tiratori agonisti e, soprattutto, un appiattimento in basso dei risultati medi.
Per fortuna alcuni giovani, con grandi sforzi personali, si avvicinano al vertice con punteggi tecnicamente interessanti, ma la tendenza generale è, come dicevo, negativa.
La ragione principale di questo “trend” è che i programmi sportivi federali non interessano abbastanza la base. E non può essere che così perché è impensabile che un unico Programma Sportivo copra tutte le esigenze.

- prima esigenza è di far divertire: molte discipline oggi si sono aggiunte (avancarica, bench-rest, ex-ordinanza, tiro dinamico). Vanno abbracciate e non soffocate, bisogna fare un circuito di gare semplici, veloci, con armi non da alta competizione.

- seconda esigenza è un Campionato delle Sezioni che risponda alle esigenze “vere” delle Sezioni, senza tanti vincoli di partecipazione e che spazi in tutta la stagione da marzo ad ottobre senza sovraccaricare solo alcuni mesi., lasciando spazio ai trofei locali.

- terza esigenza è un Campionato Pro per chi vede il Tiro solo in funzione Olimpica. Quello sarà il compito del CT, dei suoi tecnici  e dei tiratori con maggiore esperienza.

Per la nostra evoluzione tecnica, inoltre, è senz’altro interessante incontrare tecnici e campioni stranieri (anche noi abbiamo qualcosa da insegnare) ma è importante che le esperienze che trasmettono siano adatte alla nostra mentalità ed alla nostra realtà. In pratica, ai nostri numeri.
Bisogna che ad evolvere siano i nostri tecnici che sono le persone più vicine ai nostri tiratori.
Voglio un’Unione di tutti e non di pochi, con una Rivista Federale che sia punto d’incontro per i soci.  Non vi chiedo solo consigli, ma partecipazione.

Cordialmente e sportivamente vostro
                        Gino Beonio Brocchieri

biagio:
semplice, lineare,finalizzato e condivisibile: bravo Beonio! mi dispiace non aver partecipato alla cena di Bologna ma non mancherà occasione di incontrarci e scambiare qualche opinione.

in bocca al lupo (con quel che segue)

biagio

diamante:
... e vai gino,....
Ciao

angelo:
Anche per me, Gino è una persona MOLTO interessante da far entrare in C.D. federale in quanto, conoscendolo da molti anni, è sempre stato umile, indiscreto, serio e corretto oltre che un VERO tecnico esperto in armi e agonisti del nostro sport. Pertanto, VAI GINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

BrainDamage:

--- Citazione da: angelo - Ottobre 18, 2008, 23:21:16 pm ---.....conoscendolo da molti anni, è sempre stato umile, indiscreto, serio e corretto....

--- Termina citazione ---

Indiscreto? Uhm....


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa