Autore Topic: 15th MLAIC European Championships-per l’Italia poca luce e molte ombre  (Letto 1655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Ad una settimana dalla chiusura del 15/mo campionato europeo d'avancarica continuano a latitare le informazioni sulla spedizione azzurra e sul medagliere italiano e su quello europeo in generale, ora,non ricoprendo più alcun incarico in CNDA posto uno stralcio dell'articolo che ho inviato alle testate nazionali.

Si è conclusa con uno dei peggiori risultati di sempre l’avventura azzurra nel 15/mo Campionato Europeo d’avancarica, disputato ad Eisenstad (Austria) dal 18 al 25 agosto.
Già dimezzata come partecipazione rispetto agli anni scorsi, con tanti tiratori di punta dichiaratisi indisponibili per divergenze con la presidenza della CNDA, la nazionale italiana d‘avancarica ha risentito oltre modo del pessimo clima che si respirava all’interno della rappresentativa azzurra.
Una delle poche note positive è giunta dal tiro a volo con una medaglia di bronzo a squadre che mancava dagli europei di Valencia 2009. Il bilancio complessivo parla di una medaglia di bronzo individuale con Alfredo Vedani, due medaglie d’argento a squadre entrambe con Graziano Cattaneo, Giancarlo Guenzi e Calogero Sammarco e due medaglie di bronzo a squadre, nel tiro a segno con Alfredo Vedani, Roberto Vecchi e Giancarlo Moro e nel tiro a volo con Moreno Boni, Giancarlo Moro e Giovanni Gentile, un bottino che relega l’Italia al dodicesimo posto, ultima delle “grandi“ ad oltre quaranta medaglie dalla vincitrice Germania.
Ai nastri di partenza c'erano trecentodieci tiratori in rappresentanza di venti nazioni, con 1317 prestazioni su trentanove specialità. In totale sono stati stabiliti dieci nuovi record europei, tra individuali e squadre e sei record eguagliati.

Da sempre un bel risultato sportivo serve da paravento a da "cartina al tornasole" per coprire altre magagne e problemucci vari (UITS docet) ergo, un risultato come questo dovrebbe spingere la dirigenza CNDA a rivedere  il proprio operato degli ultimi tempi, ascoltando anche il parere di chi è in disaccordo con le linee guida tracciate e con il modo di guidare la Consociazione>:( >:( >:(
« Ultima modifica: Agosto 29, 2013, 14:11:13 pm da Franz »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re:15th MLAIC European Championships-per l’Italia poca luce e molte ombre
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2013, 15:51:24 pm »
come in tutte le cose della vita ci sono alti e bassi...

l'importante quando ci sono i bassi è capire cosa si sta sbagliando e quando ci sono gli alti bisognerebbe non incappare nell'errore di credere di essere onnipotenti...
--------------------------
a brusa suta l' Susa