Autore Topic: Non tutti possono gareggiare a Pavia  (Letto 1413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Non tutti possono gareggiare a Pavia
« il: Aprile 11, 2010, 22:51:26 pm »
Chiedo conferma per partecipare alla competizione in specialità mia unica Kuchenreuter R. il giorno 11 aprile turno 17.15. Prima mail 28 marzo, seconda terza e quarta mail rispettivamente 8, 9  e 10 aprile 2010 + telefonate nel pomeriggio del venerdi 9 in orario apertura.(sempre fax)
Dovendo partecipare alla TEAM-CUP a Brescia lascio mio recapito cellulare per una eventuale chiamata di conferma turno da parte della sezione di Pavia.

ovviamente per me nessuna risposta sulla mia mail e nemmeno telefonica.

ora chiedo a UITS e CNDA la cortesia di darmi spiegazioni in merito a possibili miei errori di richiesta partecipazione e disponibilità turno.

Grazie
Mario Moretti - Tsn Milano - CNDA Lonigo


Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2010, 10:19:59 am »
Caro Myvoice, non ero a Pavia ma ho saputo dell'esistenza di diversi problemi organizzativi, tra i quali anche quello da te esposto, e purtroppo pare che tu non sia il solo. Sembra, tra l'altro, che non sia stato usato il programma unificato CNDA che semplifica la vita dell'organizzatore essendo stato realizzato proprio in funzione delle gare di campionato d'avancarica, poi si sono aggiunti altri intoppi. Pavia era alla prima esperienza con l'avancarica, diciamo che può essere un errore di gioventù. Quando arriverà la relazione del Delegato Tecnico CNDA alla gara, potremmo avere notizie più precise. Intanto non posso che essere solidale con te.

Ufficio Stampa CNDA

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2010, 11:55:49 am »
Caro Moretti,
L'organizzazione di questa gara ed in particolare le iscrizioni dei concorrenti era a carico del TSN di Pavia, come da accordi tra CNDA e UITS.
In vari  anni in cui l'organizzazione era totalmente a cura delle Compagnie aderenti a CNDA queste problematiche non sono mai emerse di rado.
Prendiamo  atto di quanto successo, ed in un rendiconto finale con l'UITS segnaleremo quanto accaduto a Pavia , con la speranza che simili disguidi non si ripetano più.
Ti ringraziamo della segnalazione inviata tramite Concentrica, ma in futuro Ti consigliamo di prendere contatto direttamente con l'Ufficio sportivo CNDA per qualsiasi problema relativo alle gare.

L'Ufficio Sportivo CNDA
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2010, 19:12:31 pm »
Voglio spezzare una lancia a favore del presidente della compagnia CNDA di Pavia, Calogero Sammarco che organizzava la gara, in collaborazione con la sezione del TSN. Da notizie certe risulta che il carico organizzativo sia gravato tutto sulle sue spalle con la colpevole latitanza del TSN. Ed è stato solo grazie al lodevole impegno di alcuni soci della CNDA anche appartenenti ad altre compagnie, che si sono prestati a dare una mano (non faccio i nomi per non dimenticare nessuno),  e della stessa famiglia Sammarco schierata in prima linea che la gara è stata portata a termine. Penso che Calogero, la sua famiglia e quanti si sono prestati, meritino un ringraziamento da tutta la CNDA.

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2010, 19:57:24 pm »
Ciao Franz e Valerio. Non metto in dubbio che per organizzare una gara e portarla a termine qualche o piu brave persone si siano date da fare, ma in sincerità non mi sembra di dover ringraziare nessuno per non avermi fatto partecipare.
Il topic da me iniziato aveva tuttaltro scopo che fare ringraziamenti, e comunque non mi sembra una sezione alle prime armi con l'avancarica come tu dici, io vi ho gareggiato lo scorso anno.
Non è successo nulla di grave, era solamente a titolo informativo e non mi interessa nemmeno sapere di chi sia la colpa.

Per me il topic è chiuso, grazie per le info.
Myvoice

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2010, 20:10:18 pm »
Da notizie certe risulta che il carico organizzativo sia gravato tutto sulle sue spalle con la colpevole latitanza del TSN.

Se non ho capito male,al Presidente del TSN di Pavia sig. Enrico Menna della gara di avancarica non glie ne fregava niente.

Credo che  quando viene individuata una sezione ove ospitare la gara di avancarica, organizzata dal CNDA/uits,
la collaborazione deve essere incondizionata e non gravare sulla disponibilità del singolo.
Mi chiedo e vi chiedo a cosa è servito l'accordo CNDA/uits?

Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2010, 21:37:24 pm »
Ciao Franz e Valerio. Non metto in dubbio che per organizzare una gara e portarla a termine qualche o piu brave persone si siano date da fare, ma in sincerità non mi sembra di dover ringraziare nessuno per non avermi fatto partecipare.
Il topic da me iniziato aveva tuttaltro scopo che fare ringraziamenti, e comunque non mi sembra una sezione alle prime armi con l'avancarica come tu dici, io vi ho gareggiato lo scorso anno.
Non è successo nulla di grave, era solamente a titolo informativo e non mi interessa nemmeno sapere di chi sia la colpa.

Per me il topic è chiuso, grazie per le info.
Myvoice

per dovere di cronaca, lo scorso anno stentarono a superare le 50 prestazioni, l'altro ieri si parla di 300, non è la stessa cosa.

Da notizie certe risulta che il carico organizzativo sia gravato tutto sulle sue spalle con la colpevole latitanza del TSN.

Se non ho capito male,al Presidente del TSN di Pavia sig. Enrico Menna della gara di avancarica non glie ne fregava niente.

Credo che  quando viene individuata una sezione ove ospitare la gara di avancarica, organizzata dal CNDA/uits,
la collaborazione deve essere incondizionata e non gravare sulla disponibilità del singolo.
Mi chiedo e vi chiedo a cosa è servito l'accordo CNDA/uits?

Ciao


A Gentile il compito di pretendere spiegazioni dai non sempre comodi "compagni di viaggio"!

Offline Ant

  • Avancarica
  • Maestro
  • ***
  • Post: 360
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2010, 09:38:42 am »
Caro Myvoice,
scusami per il ritardo con cui rispondo al tuo quesito, ma credo che sia necessario farlo per dovere di corretta informazione.
La gestione delle iscrizioni è stata purtroppo problematica per l'inesperienza del TSN di Pavia e abbiamo dovuto subentrare con la gestione del planning in corsa la settimana prima della gara, io personalmente aiutato dallo "staff" della Compagnia Avancarica 3 Leoni di Somma Lombardo.

Da quanto mi risulta la Segreteria del TSN ha provveduto o a 1/ fax o telefonicamente a confermare a tutti le proprie prenotazioni, quasi immediatamente, e nel tuo caso ho visto personalmente assegnati i turni sul planning di tiro. Dopo il subentro nella gestione della pianificazione gara, ho provveduto a far inviare Martedi 6 Aprile a tutte le Compagnie Avancarica, tra cui anche la A.V. di Lonigo, che citi come tuo riferimento CNDA, una copia del planning di gara rivisto e corretto.
Successivamente sò solo per certo che a fronte delle tue mail, la Segreteria del TSN di Pavia provvedeva a chiamarti sul cellulare Sabato 10 Aprile nel pomeriggio, ma senza avere risposta.

La Segretaria mi chiedeva poi Domenica mattina verso le 09,30 di provare a chiamare io, anche perchè il tono delle tue mail era diventato purtroppo meno garbato, e alla prima chiamata il contatto c'è stato, solo che a quel punto mi dicevi che non avresti partecipato alla gara perchè avevi preso altri impegni.... ???
A questo punto credo sia apportuno precisare che:

1- Dovresti chiedere al tuo Presidente CNDA di Lonigo perchè non ti ha avvisato della conferma turni inviata il 6 Aprile
2- Sarebbe opportuno che le Iscrizioni alle Gare di Campionato ci pervenissero tramite i Presidenti delle consociate CNDA o tramite i Presidenti TSN, esattamente come succede per le gare Federali, e non dai singoli concorrenti.

Purtroppo si tratta di uno spiacevole caso isolato, in parte dovuto a una serie di disguidi, ma con un pò di buona volontà si sarebbe potuto risolvere, anche Domenica mattina visti che i turni erano per le 16,30 a distanza di 6/7 ore e c'era un'ampio margine di tempo per provare a partecipare.

Se intendi fare un'altro tentativo, iscriviti alla gara di Somma Lombardo...... lì è molto difficile che succedano disguidi, e così avremo l'occasione di conoscerci.

A presto.

Ant

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re:Non tutti possono gareggiare a Pavia
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2010, 18:38:59 pm »
Bene Ant,
adesso ho capito con chi ho parlato telefonicamente domenica mattina ore 10.00 circa, non mi sembra che ti fossi annunciato ma non importa era per me troppo tardi come dissi al telefono.
voglio precisare che la mia prima mail dice che prima della richiesta TSN avrei voluto la conferma della disponibilità del turno da me richiesto, dal momento che ero impegnato in TEAM-CUP poi avrei provveduto ad avvertire il TSN per iscrivermi.(28 marzo).
Se essere sgarbato ti riferisci alla mia successiva affermazione che la faccenda era di cattivo gusto, allora sono sgarbato volutamente.
nessuna telefonata di avvertimento sul mio cell. il sabato pomeriggio come tu dici, mi spiace.
Se CNDA di Lonigo aveva il mio turno assegnato e non mi ha avvisato, bè allora mi spiace per loro che forse hannno perso punti per la squadra.

Se ci sarà modo sarò lieto di conoscerti, Per la gara di Pavia non fa nulla per fortuna non mi mancano altre occasioni.

distinti saluti.