Autore Topic: Calendario CNDA/UITS  (Letto 5719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #30 il: Dicembre 05, 2009, 16:40:07 pm »
C'è qualcosa che non mi torna ::)!
Se per fare le gare è sufficiente essere tesserati all'UITS, la CNDA a cosa serve e come si sostiene senza le quote sociali?
Ciao



Vedete un pò cosa scrive Obrist!


http://img709.imageshack.us/i/letterauits.pdf/

« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 16:42:36 pm da mimmo »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #31 il: Dicembre 05, 2009, 22:45:26 pm »
Che fine farà ...............la CNDA?

Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale;
né sa quando una simile
orma di piè mortale
la sua cruenta polvere
a calpestar verrà.
Lui folgorante in solio
vide il mio genio e tacque;
quando, con vece assidua,
cadde, risorse e giacque,
di mille voci al sònito
mista la sua non ha:
vergin di servo encomio
e di codardo oltraggio,
sorge or commosso al sùbito
sparir di tanto raggio;
e scioglie all'urna un cantico
che forse non morrà.
Dall'Alpi alle Piramidi,
dal Manzanarre al Reno,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno;
scoppiò da Scilla al Tanai,
dall'uno all'altro mar.
Fu vera gloria? Ai posteri
l'ardua sentenza: nui
chiniam la fronte al Massimo
Fattor, che volle in lui
del creator suo spirito
più vasta orma stampar.
etc.etc.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 22:48:10 pm da mimmo »

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #32 il: Dicembre 05, 2009, 23:19:14 pm »
Al punto 12 dell'accordo di ottobre si legge che per partecipare alle gare di campionato è necessaria l'abilitazione all'avancarica, rilasciata da CNDA, che penso ne richiederà l'iscrizione. (spero vivamente che siano in molti a richiederla, ma ho ancora dei forti dubbi, i numeri del campionato UITS parlano da soli).
Altro punto importante da non dimenticare è che per partecipare alle gare internazionali è indispensabile la tessera CNDA perchè la MLAIC non riconosce l'UITS.
Ma la cosa più bella è che CNDA si sosterebbe anche senza quote sociali e magari solo con i tre euro che le vengono riconosciuti per ogni prestazione in gara. La CNDA gestisce ed organizza sportivamente una consociazione di compagnie, non ha persone stipendiate, non ha sedi sociali da mantenere,(per statuto la sede è a casa del presidente pro tempore) ne auto blu e nemmeno autisti, è tutto frutto di puro volontariato, ed è questa la sua vera forza.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #33 il: Dicembre 05, 2009, 23:28:54 pm »
Ma se i tiratori d'avancarica sono tesserati all'uits ed alla sezione d'appartenenza (gia lo erano prima dell'accordo) ed esiste un campionato UITS-CNDA, essi avranno diritto alla stregua dei tiratori d'interesse sezionale praticanti le discipline olimpiche e non, che partecipano al CRS-CIS federale (CRS = Circuito Regionale a squadre/ CIS= Campionato Italiano delle sezioni), ad avere l'iscrizione alle gare, il rimborso spese di trasferta, il munizionamento (polvere-semolino-pezzuole-palle-luminelli-pietre focaie etc.) e perchè no anche le armi tutto spesato, quindi, a carico della sezione?
Ciao
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2009, 23:35:11 pm da mimmo »

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #34 il: Dicembre 05, 2009, 23:59:40 pm »
Caro Mimmo, visto che sono gare ufficiali, sarebbe sufficiente che l'avancarica, l'ex ordinanza e il BR venissero riconosciute valide per il CRS ed il CIS. Il quel caso penso che i partecipanti potrebbero godere a pieno titolo di qualche sostegno sezionale, (qualcuno già lo fa, anche se in misura minima) sempre considerando i bilanci dei TSN.

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #35 il: Dicembre 06, 2009, 23:06:33 pm »
Speriamo che passi in fretta il 2009 e parte del 2010 così l'accordo si potrà rivedere.
Se non sbaglio è valido per l'anno agonistico in corso 2009-2010.
Ci sono tanti punti da chiarire e, permettetemi, vi siete fatti "infinokkìare".
Credo nella schiettezza degli amici della CNDA ma qualche precauzione in più ci voleva.
Non penso l'uits sia stata più brava ma solo più furba e cattiva.
Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #36 il: Dicembre 07, 2009, 01:05:26 am »
Hai detto bene, ci sono dei punti da chiarire e credo che alla revisione dell'accordo lo saranno. Però l'accordo, se è rispettato, ha posto dei paletti ben definiti, l'unico punto che forse è sfuggito è sul doppio tesseramento, ma il danno non è poi così scontato. L'ultima parola resta sempre della CNDA e non mi pare cosa di poco conto.

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2009, 17:01:32 pm »
C'è qualcosa che non mi torna ::)!
Se per fare le gare è sufficiente essere tesserati all'UITS, la CNDA a cosa serve e come si sostiene senza le quote sociali?
Ciao
Vedete un pò cosa scrive Obrist!

http://img709.imageshack.us/i/letterauits.pdf/

Ciao MIMMO siamo in due

Il lupo perde il pelo ma non il vizio
Leggo dalla circolare:

“Si ritiene necessario ed importante sottolineare che partecipare alle gare di Campionato Italiano Avancarica CNDA – UITS, sia individualmente, sia squadre, è sufficiente essere tesserati IUTS ed ovviamente iscritti ad una Sezione TSN.”
Le bugie hanno le gambe corte o sono degli smemorati e pure hanno messo gli allegati co gli accordi e sono bene chiari

Accordo del 08-07-09
4) Tutti gli iscritti alle Sezioni TSN e tesserati all’ UITS e abilitati all’uso delle armi di avancarica hanno diritto di partecipare alle gare di tiro a segno ad avancarica presso le sezioni TSN. Tutti partecipanti alle competizioni internazionali di avancarica dovranno anche essere muniti di tessera CNDA stante che CNDA mantiene la rappresentanza italiana nel MLAIC in qualità di socio fondatore.

Accordo del 27-10-09
12.Ammissione al Campionato per tesserati UITS
Per svolgere attività di tiro ad avancarica e partecipare al Campionato italiano, i tesserati  dovranno essere “abilitati” all’uso in sicurezza delle armi ad avancarica da parte dalla CNDA , escluso chi ha partecipato a un precedente Campionato CNDA o UITS.

O vogliono far capire che non serve la certificazione e la tessera CNDA??
Non ci siamo questi non vogliono rispettare gli accordi e lo dimostrano ogni volta che scrivono

Poi onorificano i bravi servitori, chi gli ha segnalati e perché??
Onorificenza dal CONI nazionale .
Conferita al presidente Arnaldo Bicocchi la Stella di Bronzo, mentre al Tsn è stata assegnata la targa al merito Sportivo

Le medaglie si danno ai morti a chi sta lasciando l’incarico perché rimanga un ricordo,  il colore e quello esatto, sarei curiosa di sapere quali meriti sportivi ha ottenuto il TSN, non mi risulta che faccia attività sportiva istituzionale nemmeno ospita gare del CIS, gira voce che i tiratori se ne sono andati in altri poligoni, che sia al merito per aver ospitato  una gara internazionale ad avancarica che ha dato risalto al tsn, o è stata assegnata in cambio dei favori fatti alla dirigenza?? Per bloccare l’attività sportiva  di chi crede nello sport forse si sono sbagliati doveva essere assegnata quella dell’antisportività
Queste megaglie hanno l’odore di chi ha dovuto pagare pegno

Ora siamo in periodo di Natale, siamo buone/i speriamo che il 2010 sia Migliore


Auguro a tutti Buone Feste -- Frohe Weihnachten und Happy New Year
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun