Autore Topic: Calendario CNDA/UITS  (Letto 5718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2009, 22:36:10 pm »
In un mio vecchio post, ho chiesto:
a chi è servito l'accordo CNDA/UITS?... mi sembra un matrimonio riuscito male. :o
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2009, 08:50:49 am »
Il Matrimonio "Finokkì - Gentile", non è un facile connubio ::)!
Solo i cognomi facevano ben sperare ;D ;D ;D.
Ciao

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2009, 20:36:18 pm »
Più che un matrimonio direi che si tratta di un "dico" ed ora, come tale, è stato stipulato un "contratto", basta rispettarlo e le cose dovrebbero funzionare, almeno si spera.  ;D

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2009, 22:02:18 pm »
Più che un matrimonio direi che si tratta di un "dico" ed ora, come tale, è stato stipulato un "contratto", basta rispettarlo e le cose dovrebbero funzionare, almeno si spera.  ;D

ti ricordo che il matrimonio è già per se un contratto. ;)
In una società civile il contratto dovrebbe essere rispettato da ambedue le parti.
Ma la mia domanda è: il contratto,  a chi è servito al cnda o all'uits?; e a che scopo?
Ciao

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2685
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #24 il: Novembre 30, 2009, 20:51:49 pm »
Ultime notizie, ho saputo che il TSN di Parma non avrà la finale del circuito ad Avancarica che, invece è stata regalata al TSN di Lucca insieme ad altre gare.
C’era d’aspettarselo che l’Avv. Federale per foraggiare il suo elettorato avrebbe fatto si che legare si disputassero in Toscana.
Ecco come l’UITS dai finanziamenti alle sezioni, lo fa con i soldi delle sezioni stesse, applicando il criterio “togli a Maria e dai a Gesù”, creando dissidi, spaccature e male umore.
La punizione piovuta su Parma è stato l’appoggio alla cordata Fanini.
Ciao.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2009, 00:25:09 am »
Non è andata precisamente così, l'avvocato aveva già venduto la pelle dell'orso a Parma ma, dato che la stesura del calendario è prerogativa della CNDA, a Parma (intesa come Compagnia SPTA) andrà la prima del prossimo campionato. E' questa una delle clausole vincolanti di questo contratto (che non è un matrimonio!) L'UITS propone una serie di TSN interessati al campionato d'avancarica e la CNDA dispone il calendario in base ai suoi criteri di valutazione
Alla domanda di Diamante, a chi è servito l'accordo CNDA/UITS, posso rispondere serenamente che è servito maggiormente all'UITS, la CNDA era da 28 anni che organizzava l'avancarica, mentre l'UITS, nonostante l'abbondanza di mezzi usati in modo, quanto meno "singolare" non è riuscita a togliere il classico "ragno dal buco".
(mi sia concessa una notarella personale, Parma aveva dato appoggio a Fanini, ma con la CNDA è dall'Europeo 2007 che è ai ferri corti, non ultima la dichiarazione del suo presidente che la CNDA non avrebbe mai più gareggiato a Parma ma , siccome non era giusto penalizzare oltremodo la compagnia SPTA per le colpe di un presidente.......)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2009, 00:38:08 am da Franz »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #26 il: Dicembre 02, 2009, 12:48:32 pm »
Non è andata precisamente così, l'avvocato aveva già venduto la pelle dell'orso a Parma...
il 18 ottobre u.s., a Parma ci fu una riunione dei presidenti di sezione, quasi tutte quelle coinvilte nel calendario CNDA, dove veniva chiesta la disponibilità ad ospitare gare del campionato Avancarica e altre gare UITS.
Riguardo l'assegnazione della finale a Parma, proposta in quella sede, nessuno ha avanzato critiche e/o osservazioni, inoltre nessuno aveva promesso alcunchè nè la sezione di Parma aveva avanzato richieste.

Con tutto il rispetto per CNDA, mi pare che comunque non avrebbe guastato un confronto e una valutazione con i diretti interessati, ferme restando le prerogative dell'accordo con UITS, sempre che il parere di qualche decina di presidenti di TSN debba ritenersi privo di valore.

mi sia concessa una notarella personale, Parma aveva dato appoggio a Fanini, ma con la CNDA è dall'Europeo 2007 che è ai ferri corti, non ultima la dichiarazione del suo presidente che la CNDA non avrebbe mai più gareggiato a Parma ma , siccome non era giusto penalizzare oltremodo la compagnia SPTA per le colpe di un presidente...
Caro Franz,
temo di non aver capito bene... quindi per non fraintendere e arrivare a conclusioni affrettate, ti chiedo una pubblica delucidazione e una più articolata argomentazione della tua nota personale

grazie
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #27 il: Dicembre 02, 2009, 21:45:16 pm »
Caro Gunny, al tuo primo quesito ti ho già risposto nel precedente post, ma lo ripeto: l'UITS propone un elenco di TSN interessati all'avancarica e la CNDA decide a quali assegnare la gara, perchè l'accordo sancisce questo, è l'UITS che deve contattare i presidenti di TSN e non certo la CNDA che non ne ha titolarità, ed è ciò che è stato fatto il 18 ottobre u.s. Qundi nessun reato di "lesa maestà".  Per quanto riguarda promesse fatte e/o richieste avanzate ti confermo tutto, punto su punto, senza modificare una virgola.

Al secondo quesito ti rispondo, sempre in veste di semplice tesserato CNDA.
Ti ricorderai certamente qual'è stato il presunto "peccato originale" lamentato da UITS (mentre invece col tempo si è dimostrato che erano ben altre le mire) e cioè il rifiuto posto alla partecipazione dei vertici UITS all'apertura dell'Europeo di Parma. Il bel rapporto tra CNDA e TSN Parma (inteso come il suo presidente) ha iniziato li a deteriorarsi, i comportamenti tenuti non sono sempre stati cristallini, A me personalmente, che avevo l'incarico di addetto stampa dell'Europeo, dette molto fastidio imparare che c'era un "Grande orecchio" del TSN Parma sintonizzato di nascosto sulle frequenze radio di CNDA che ascoltava e riferiva cose delle quali, molte volte, non sapeva neppure di che si trattasse, ed altre cose del genere. Poi il rapporto si è definitivamente guastato man mano che cresceva l'attrito tra CNDA e UITS, fino all'affermazione, non certo inventata da me, ma detta in un consesso di persone, "nel mio TSN la CNDA non metterà mai più piede". Personalmente avrei preso la cosa alla lettera, ma il C.D. della CNDA è fatto da persone più riflessive ed equilibrate di me ed hanno deciso,giustamente, di non penalizzare oltremodo la compagnia parmense SPTA, formata da persone stimate oltre che campioni di tiro, Vecchi, Bertoli, Farinotti, Broia ecc ecc (chiedere a loro per conferma o smentita di quanto ho scritto) Quindi, a fronte di tutto questo, la compagnia SPTA di Parma, in collaborazione col TSN Parma, organizzerà, probabilmente, il 4 e 5 settembre, la prima gara del campionato italiano d'avancarica CNDA/UITS 2010/11 in concomitanza col tradizionale "Trofeo Maria Luigia" e sarà l'occasione buona per chiudere definitivamente questa parentesi con una bevuta.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2009, 21:55:34 pm da Franz »

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2009, 09:55:07 am »
molto chiaro, sembra di essere nella rubrica de "la settimana enigmistica": "forse non tutti sanno che..."

ora il quadro è chiaro, esitono i puri, i generali (con attendenti senza portafoglio) e gli infami...

buono a sapersi
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: Calendario CNDA/UITS
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2009, 19:14:28 pm »
molto chiaro, sembra di essere nella rubrica de "la settimana enigmistica": "forse non tutti sanno che..."

ora il quadro è chiaro, esitono i puri, i generali (con attendenti senza portafoglio) e gli infami...

buono a sapersi

Un'altra rubrica che a me piace molto è..."strano ma vero!"...ma, purtroppo, ci si rende sempre più conto che è sempre "meno strano anche se vero"!
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 19:19:39 pm da Franz »