Autore Topic: CNDA-FITAV E'ACCORDO  (Letto 3051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2009, 16:13:39 pm »
Grazie Stude, mi hai anticipato, sono in debito con te di un caffè.
Ciao.

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2009, 18:45:16 pm »
Se sei a Perugia per la gara di campionato CNDA, puoi pagare il debito  ;) la cena quando  ;D
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #12 il: Ottobre 02, 2009, 09:42:57 am »
A Perugia non vado per altri impegni, peccato, ho perso un'occasione, vedrò di rimediare in seguito!  ;D

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #13 il: Ottobre 02, 2009, 11:24:08 am »
...brava CNDA, in questi ultimi hanni  stai lavorando magnificamente, manca poco che si arrivi al riconoscimento al CONI.

mi accodo nuovamente ai complimenti, fermo restanto che CNDA giustamente e legittimamente, con lo scopo di perseguire i propri fini statutari, sia benvenuta nel siglare accordi con chiunque metta i suoi tiratori in condizione di praticare le discipline sportive ad avancarica.
Ma allo stesso tempo non vi trovo nulla di 'eccezionale'.
Anzi mi viene da chiedermi come mai ci siano voluti 28 anni?

Purtroppo mi sà che la strada per il CONI sia ben altra e ben più lunga se non impraticabile vista la natura privata di CNDA... però nessuno ti può impedire di sognare ;)

Sono certa che questo accordo porterà un incremento di iscritti, giusto per rinnovare il parco tiratori, sarebbe bello vedere Polliero e la Cainero cimentarsi e vincere per CNDA/FITAV.
certamente aumenteranno di qualche decina (forse) quelli FITAV

Sarei curiosa di leggere il testo firmato, dalle poche righe di Franz, comprendo libera organizzazione e gestione senza intromissione di FITAV, al contrario dell’accordo UITS dove questa vuole o impone la sua presenza sia nell’attività e organizzazione, con tavoli e incontri, CNDA è già consolidata a cosa serve mettere mano a quello che funziona da anni, sarebbe da rifare l’accordo CNDA/UITS e metterlo nelle stesse condizioni FITAV, speriamo che UITS riveda la posizione cosi come oggi, per la sottoscritta, ha poca vita.
bene ora che l'hai letto, sempre che abbiamo letto entrambi le stesse versioni dei due accordi mi spieghi punto per punto le differenze?

credo mi sfugga la sostanziale differenza tra i due accordi che viene così tanto enfatizzata...

che consista nel fatto che per quanto mi è dato di sapere FITAV non abbia l'esperienza necessaria di tiro a volo avancarica non avendo mai organizzato gare/tornei ufficiali, mentre il tiro a segno con armi ad avancarica ha comunque e sempre fatto parte della cultura dei TSN???
Dove è nata e cresciuta CNDA?
E' forse l'avere una tessera che fa da discriminante tra chi sà e può parlare di avancarica e chi no? Spero proprio di no.


Saluti
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #14 il: Ottobre 02, 2009, 12:23:36 pm »
che consista nel fatto che per quanto mi è dato di sapere FITAV non abbia l'esperienza necessaria di tiro a volo avancarica non avendo mai organizzato gare/tornei ufficiali, mentre il tiro a segno con armi ad avancarica ha comunque e sempre fatto parte della cultura dei TSN???
Dove è nata e cresciuta CNDA?


E' questo l'equivoco di sempre, l'avancarica si è praticata nei TSN, i quali sono una cosa diversa dall'UITS (almeno sino al riordino)  Agli effetti pratici sia la FITAV che l'UITS non hanno mai praticato l'avancarica.
 Il testo dei due accordi è sostanzialmente identico, la differenza (per ora) è che FITAV ha dato carta bianca alla CNDA mentre UITS sembra continuare nel voler interferire.

 

Offline gunny

  • MegaBoss
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 3002
    • Alpinisusa.IT
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #15 il: Ottobre 02, 2009, 14:14:44 pm »
...
 Il testo dei due accordi è sostanzialmente identico, la differenza (per ora) è che FITAV ha dato carta bianca alla CNDA mentre UITS sembra continuare nel voler interferire.
 

riordino o meno ribadisco, ma forse qualcuno si era illuso dell'contrario?  ??? ::)

anche quando, purtroppo per CNDA all'atto dell'accordo UITS erano già due i campionati UITS disputati... quindi al di là della valutazione di risultati e affluenza, il precedente c'era ed è indiscutibile, siccome UITS è federazione sportiva riconosciuta dal CONI... tutto il resto è ormai storia.

fin tanto che UITS esisterà come federazione sportiva, ormai sappiamo tutti che lo stato delle cose non potrà cambiare... l'auspicio è che la situazione complessiva possa migliorare a favore dei tiratori per riconoscerne in maniera condivisa il loro valore e che a rappresentarci all'estero vadano i migliori, perchè alla fine è questo quello che conta... giusto?
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 14:19:30 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2009, 16:51:52 pm »
A dire il vero mi par di ricordare che in entrambi i comunicati venga riconosciuta la CNDA come l'unica consociazione di compagnie che ha praticato l'avancarica in Italia e all'estero da 28 anni (1981), ciò significherebbe per l'UITS  "ripudiare" l'operato degli ultimi due anni.
Però sappiamo altrettanto bene che tra il dire e il fare..... c'è di mezzo... qualche personaggio "scomodo".

Riguardo ad altri legittimi interrogativi sul perchè in 28 anni CNDA (e viceversa) non avesse mai cercato un accordo con UITS e FITAV, mi sento di risponere con un parere mio, personale, e cioè molto  semplicemente che la CNDA di qualche anno fa non è la CNDA di oggi, sono cambiati i vertici, è stata fatta una piccola "rivoluzione silenziosa" detta in termini positivi, chiaramente, sono cambiati i rapporti con gli sponsor e le Istituzioni e questo cambiamento è stato un passaggio obbligato per poter reggere il passo delle altre nazioni, forti di ben altra organizzazione e base di praticanti. Naturale anche che qualche mal di pancia interno ci possa ancora essere, non sempre si riesce a digerire tutto al primo colpo.
Il giro di boa è avvenuto in occasione dell'Europeo di Parma, un successo sotto tutti i punti di vista, dal fronte economico con una chiusura positiva oltre ad ogni aspettativa, come organizzazione e come risultati sportivi, e dal versante politico, dal Patrocinio dell'onorevole Melandri agli appoggi delle Istituzioni e organizzazioni economiche nazionali e della città e provincia di Parma, il successo mediatico, con la stampa locale e nazionale, le tv private e la RAI, (ma non sul satellite, in chiaro e nei TG regionali e nazionali)
In quel momento la CNDA ha capito veramente quale fosse la sua reale forza e lo ha dimostrato nei mesi seguenti quando i suoi tesserati (tranne pochi transfughi che ora stanno "elemosinando" una tessera CNDA) hanno fatto fronte comune e resistito ad un attacco velenoso che poteva portare dritto allo scioglimento di CNDA e purtroppo sono stati troppi i presidenti di TSN che hanno inopinatamente girato le spalle alla CNDA per poi ora mendicare l'organizzazione di una gara e parlando a titolo personale e come socio, io li farei "spurgare" un po, come si fa con le lumache.
Per l'immediato futuro si tratta di aspettare poche settimane, per il resto speriamo bene, un accordo è fatto tra due soggetti e funziona quando entrambi lavorano in sintonia, la fiducia della maggioranza dei soci c'è ed è la forza che ha spinto questo CD a muoversi su più fronti.
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 17:04:04 pm da Franz »

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2010, 15:34:28 pm »
Quanta disponibilità in Fitav!
Fitav produce Campioni da medaglie Olimpiche, ha accolto in un clima familiare gli amici CNDA, non ha battuto ciglio sull'accordo, non ha usato stratagemmi o teso tranelli.
Scusate ma perchè non proproniamo a Rossi di diventare il nostro Presidente?
Il Presidente ROSSI è pure Onorevole dello stesso partito di Letta!
P.s.:I nostri confratelli piattellisti hanno pure la licenza di Tiro a volo e piattello, invece, noi ................l'anacronistica carta verde.
Ciao
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2010, 15:49:31 pm da mimmo »

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2010, 23:40:17 pm »
Ciao Mimmo  :-*  :-*
La Tua proposta sarebbe eccezionale che l’Onorevole Sig. Rossi prendesse in mano il modo del tiro come nelle altre nazioni, non come l’ombrello proposto da UITS che fa acqua da tutte le parti e mancano i raggi per reggerlo.
Non lo farà mai, troppi problemi e poi dovrebbe cambiare tutti i Presidenti di Sezione che sono la causa di questo disastro, per essere una buona federazione bisogna iniziare dal basso, perché potando dal basso la pianta cresce bene.
La FITAV e una signora federazione e per questo onori e gloria e tante medaglie e al tiro segno solo carta al verde  ;D  ;D
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: CNDA-FITAV E'ACCORDO
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2010, 11:44:36 am »
ho letto nuovamente i post precedenti e comprendo che a qualcuno questo accordo faccia venire un po di mal di pancia. L'avancarica CNDA-FITAV muove ora i primi passi e vi assicuro che sono passi decisi e spediti, nell'immediato, oltre all'inizio delle gare di campionato, ci sarà il debutto internazionale di questa nuova sigla con l'organizzazione, in un campo di tiro a volo ad avancarica omologato dalla FITAV, di un trofeo riservato a squadre nazionali, a giorni sarà pronto il programma e verrà pubblicizzato.