Autore Topic: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?  (Letto 1419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« il: Aprile 11, 2009, 11:03:31 am »
PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
Perchè una Federazione Sportiva come l'UITS che rappresenta tante migliaia di tesserati e che rappresenta l'Italia per le discipline olimpiche, continua masochisticamente ad infierire su se stessa e sulla propria credibilità? Ormai siamo al terzo "pseudo" campionato italiano d'avancarica UITS e siamo al terzo fallimento, (i numeri non mentono) sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Umiliare la piazza di Brescia, culla del settore armiero italiano, il suo storico poligono di tiro, la sua fiera sezione del TSN e con lei tutti i tesserati (tranne il presidente Baricelli ed un suo consigliere che peroravano la causa UITS a scapito della CNDA e il consigliere Tito Suss che è di casa) con l'annullamento della gara d'avancarica UITS per mancanza di adesioni, non è stata certo una mossa da "Premio Oscar". In una qualsiasi azienda, piccola o grande (tranne forse nel settore pubblico, prima di Brunetta) i dirigenti dell'UITS, autori di tanto capolavoro e  con quelle capacità dimostrate, sarebbero stati cacciati a pedate da tempo. Pensare di cancellare una realtà consolidata come la CNDA con i dispettucci ed il deferimento del Presidente Giovanni Gentile la dice lunga su chi c'è dall'altra parte della barricata, basti sapere che l'accordo tra UITS e CNDA si sarebbe potuto già chiudere da tempo, sarebbe bastato che l'UITS avesse rinunciato al proprio campionato d'avancarica e questo il Presidente Obrist lo sa perfettamente, quindi i casi sono due, o non vuole questo accordo, oppure sono altri che decidono di non volerlo. Speriamo che nella sorpresa dell'uovo di Pasqua possano trovare quella serenità d'animo e quel pizzico di "grano salis" per poter aprire gli occhi sulla realtà delle cose.                 BUONA PASQUA A TUTTI
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 11:06:21 am da Franz »

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2009, 10:03:37 am »
Caro Franz, di quello che tu dici per mia negligenza ma non sono al corrente e quindi posso solo essere dispiaciuto.
Ti posso dire che questa di Brescia sarebbe stata la mia terza gara assoluta  con dispiacere ci devo rinunciare. mi sono appena avvicinato a questa specialità di pistola  e devo dire che mi piace veramente. spero di poter fare Lonigo altrimenti non ho possibilità di qualificazione.
allora speriamo che si mettano d'accordo.
buon tiro..
Myvoice

Offline Valerio

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 742
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2009, 11:53:01 am »
Caro Franz, di quello che tu dici per mia negligenza ma non sono al corrente e quindi posso solo essere dispiaciuto.
Ti posso dire che questa di Brescia sarebbe stata la mia terza gara assoluta  con dispiacere ci devo rinunciare. mi sono appena avvicinato a questa specialità di pistola  e devo dire che mi piace veramente. spero di poter fare Lonigo altrimenti non ho possibilità di qualificazione.
allora speriamo che si mettano d'accordo.
buon tiro..
Myvoice

Carissimo  ;) myvoice
più che dire dispiaciuto  :'(, dovresti dire che ha sbagliato campionato  :D, sei entrato in un circuito scopiazzato e male gestito, dove non c’è la vera Avancarica, guarda come funziona bene quello della CNDA, al campionato (?  ;D) che partecipi, non ci sono i veri tiratori ad Avancarica, ci sono solo chi cerca una medaglietta di latta.
Non serve che partecipi alla gara di Lonigo per la qualificazione, tanto fanno come l’anno scorso che per aver un numero di partecipanti hanno preso tutti, e sai chi a vinto nella categoria Vetterli (per citarne una) un ragazzo che aveva partecipato ad una solo gara (ma guarda) a Lonigo, questa è la serietà di chi ha organizzato questo campionato burla.
Non so casa serva a partecipare a questo campionato fatto da quattro POLLI, dove non c’è nessun scopo, già morto, ti fermi qui in Italia all’estero non potrai mai partecipare, tanto vale che per il prossimo anno cambiare campionato.
allora speriamo che si mettano d'accordo.
Da parte CNDA c’è tutto l’impegno per arrivare ad un accordo, ma come puoi leggere l’unione non ha nessun interesse, salvo di disfare (come sta facendo in tutti i campi) un campionato che esiste da più di 30 anni, di impossessarsi del logo MLAIC per farsi delle trasferte a spese dei contribuenti (soci UITS) e per incassare denaro dal CONI, del campionato non ne frega nulla come dichiarato dall’avvocato, importante organizzare la gara se poi c’è affluenza non interessa l’UITS contribuisce con 200,00 euro.
P.S. se vuoi informazioni visita i siti e blog della CNDA
Guarda quello delle classifiche Ti renderai conto quanti tiratori ci sono in una gara CNDA.
Lonigo con le gare CNDA riusciva ad avere 280 prestazioni, oggi con UITS arriva al massimo ad 50
Brescia con la CNDA 430 prestazioni oggi con UITS = Comunichiamo che la gara come in oggetto specificato viene sospesa e rimandata a data da destinarsi causa esiguità iscrizioni.
Vi preghiamo avvisare i Vs. tiratori interessati.

A buon intenditore poche parole, cito una frase di Studemair sotto la gonna (KILT)nulla ma li non c’è proprio nulla

Le porte della CNDA sono aperte a tutti
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline STUDEMEIER

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 181
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2009, 18:55:40 pm »
Caro Franz, di quello che tu dici per mia negligenza ma non sono al corrente e quindi posso solo essere dispiaciuto.
Ti posso dire che questa di Brescia sarebbe stata la mia terza gara assoluta  con dispiacere ci devo rinunciare. mi sono appena avvicinato a questa specialità di pistola  e devo dire che mi piace veramente. spero di poter fare Lonigo altrimenti non ho possibilità di qualificazione.
allora speriamo che si mettano d'accordo.
buon tiro..
Myvoice
Ciao myvoice
la sottoscritta ha fatto un paio di gare con UITS e posso dire che non mi sono piaciute, quelle CNDA sono tutta una altra cosa, li vedi i veri tiratori ad Avancarica cordiali, pronti a darti una mano, con la manualità ti insegnano come tenere la storia in mano........
Cambia strada e sarai migliore
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2009, 19:19:45 pm »
Spendo una "ruffianata" e me la perdonerete certamente.
Caro Myvoice, un tiratore del tuo calibro merita certamente un palcoscenico migliore e più qualificato (tanto per stemperare un po i toni azzardo una previsione, prossimamente ci sarà un solo campionato d'avancarica, gestito dalla CNDA, col patrocinio dell'UITS, sarà il primo passo per un accordo serio e duraturo e quindi questi problemi saranno solo un triste ricordo). Se vai nel sito cnda.it ed apri la pagina "annuario" troverai i nomi dei più recenti tiratori d'avancarica italiani vincitori di titoli internazionali, scoprirari tiratori che gareggiano tutt'ora al tuo fianco e nella tua stessa fascia di merito (o subito sotto) nelle discipline accademiche. Questo è quello che offre ed ha offerto la CNDA in oltre trent'anni di attività.  Nella CNDA, alla finale, accedono solo i primi otto come media realizzata e non tutti coloro che hanno partecipato e solo per fare numero. 
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 19:21:47 pm da Franz »

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2009, 20:24:01 pm »
Forse non sapevo nulla me ne rendo conto, ed ora grazie a voi credo di poter valutare meglio il mio futuro per quanto riguarda questa bella specialità di tiro.
Non voglio togliere nulla alle mie due specialità accademiche ma se non mi fanno passare l'entusiasmo credo che affronterò seriamente la Kuchenroiter.

grazie di nuovo.
Myvoice

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2009, 00:44:41 am »
Il suggerimento che mi sono permesso di darti nel mio post precedente era proprio "mirato" (tanto per restare in tema) a questo scopo, gli utlimi medagliati internazionali italiani nella specialità Kuchenreuter sono proprio tiratori di P.10 e P.L. che tu certamente conosci. Ho visto i tuoi punteggi, la mano c'è e su questo non ci piove, ora per crescere ancora devi affinare le tecniche di caricamento e testare al meglio tutti i componenti che fanno bella l'avancarica, dosi, palle, pezzuole ed inneschi. Non occorrono sedute particolari d'allenamento, una volta acquisita la tecnica basta l'allenamento che fai nel tiro accademico per conservare il braccio. Ti porto l'esempio d'Alberto Lega che tu conosci, dopo due anni che non sparava d'avancarica partecipò alle ultime tre gare di campionato per acquisire il punteggio minimo per andare al Mondiale di Bordeaux ed assieme a Marcello Lepore e Jacques Mazzei vinse l'oro a squadre nella Kuchenreuter.

Offline myvoice

  • Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
  • Post: 66
Re: PERCHE' CONTINUARE AD INFIERIRE?
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2009, 21:20:09 pm »
Si Franz hai ragione, io a cerea seguo alcuni ragazzi come allenatore e per caso mi trovavo il giorno di gara. il presidente mi convinse a parteciparvi e dopo varie spiegazioni sul caricamento della sua Le Page vinsi con 95/100.
La settimana dopo a Milano feci la seconda ma purtroppo dopo 5 dieci mi si allenta la tacca, finisco con 91 ma mi diverte molto.
Alberto Lega è un amico da un paio di anni ci sentiamo spesso.
ripeto, mi piace e vorrei approfondire come tu mi consigli. spero che non mi stanchi la burocrazia del tiro. ormai non sono piu giovane ma comincio a capire come si fanno i 10..
ciao a presto.
Myvoice