Autore Topic: 3a gara campionato di Field target a Gattico (NO) il 3/06/2007  (Letto 734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falconeblu

  • Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
GATTICO (NO)
3 giugno 2007

IFTA
ITALIAN FEDERATION of FIELD TARGET ASSOCIATIONS
(Federazione Italiana delle Associazioni di Field Target)

ORGANIZZA
IN LOCALITA' MOTTOROSSO - COMUNE DI GATTICO (NO)
PRESSO L'ALTANA
coordinate N 45°42'03" E 08°30'36" (testate sul luogo)

una manifestazione di Field Target aperta a tutti, con spazi di tiro ludico accessibili con armi corte e lunghe ad aria compressa (i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore).

La giornata è organizzata dalla Sede Provinciale Ifta, che raccoglierà le iscrizioni direttamente sul campo al costo di euro 5,00 per persona. Chi parteciperà alla gara di Campionato dovrà versare una somma aggiuntiva di euro 5,00, per un totale di euro 10,00.

La manifestazione, che avverrà in qualsiasi condizione meteo,
prevede i seguenti spazi e iniziative di tiro:

Le aree sicure di tiro ludico

Le aree sicure sono fruibili da tutti i partecipanti alla manifestazione, con armi corte e armi lunghe, e saranno attrezzate con bersagli di diverso tipo e difficoltà.

La gara libera informale

Sarà aperta a tutti e sarà suddivisa in due categorie d'arma (pistone e precompressa) su percorso unico composto da bersagli posti a distanze da 7 a 30 metri; inizio alle ore 9.30; la partecipazione alla gara avverrà in ordine di presentazione sul campo; è necessario registrarsi in Segreteria versando la quota e ritirando i cartellini personali.

La terza gara agonistica
valevole per il Campionato ufficiale italiano 2007 di Field Target

Questa competizione è organizzata da IFTA e riservata ai Tesserati singoli e agli Affiliati IFTA. La quota di partecipazione alla gara di Campionato è di euro 5,00 per ogni categoria d'arma prescelta dal concorrente.
La gara sarà suddivisa in quattro categorie d'arma, più una Junior, e si svolgerà su un percorso composto da un numero di sagome da definire (minimo 40), con "hit zone" da 15, 25 e 40 mm, poste a distanze differenziate per categoria; inizio alle ore 9.30; la partecipazione alla gara avverrà in ordine di presentazione sul campo; è sempre e comunque necessario registrarsi in Segreteria presentando la tessera Ifta 2007, e ritirando i cartellini personali convalidati.

--------------------------------------------------------------------------------

Alcune norme da considerare

Chi partecipa con arma full-power (e cioè di potenza superiore ai 7,5 Joules) deve essere in possesso di adeguato titolo di porto e deve presentare in Segreteria la polizza di assicurazione di responsabilità civile in corso di validità. In mancanza di tale documento non si potrà partecipare alla gara con arma full-power.

Si ricorda che è vietato estrarre l'arma dalle apposite custodie al di fuori della prestazione di tiro; durante gli spostamenti sul percorso di gara le armi dovranno essere mantenute scariche, con otturatore aperto e volata puntata verso il basso.

L'Organizzazione mette gratuitamente a disposizione di qualsiasi partecipante alcune carabine complete di ottica e pallini e già tarate sulla distanza di 15 o 20 metri.

Eventuali informazioni possono essere richieste in HelpDesk (voce di menù in colonna sinistra); inoltre in occasione della manifestazione sarà attivato anche il numero telefonico IFTA 339 5020394 (sms e voce). 
 
"Semper Fidelis"